sabato, Aprile 13, 2024
HomeNotizieSerie B basket interregionale: svelati i calendari della seconda fase. Ecco tutte...

Serie B basket interregionale: svelati i calendari della seconda fase. Ecco tutte le ultime novità!

Prenderà il via il prossimo fine settimana la seconda fase del campionato Interregionale di Serie B basket, che si presenta piena di emozionanti sfide e grandi sorprese in arrivo. In questa nuova fase a orologio si sono formati i due gironi PlayIn, Gold e Silver, che porteranno le squadre vincenti ai playoff, e il girone Play Out, che vedrà retrocedere due squadre. Le squadre messinesi si trovano a fare i conti con tre mini gironi composti da otto squadre ciascuno, quattro provenienti dal girone G (campano-pugliese) e quattro dal girone H (siculo-calabrese).

Le sfide si preannunciano avvincenti e intense, con ogni squadra pronta a difendere i propri colori e a lottare per ottenere punti importanti. Ognuna delle squadre affronterà le avversarie in match di andata e ritorno, ma solo quelle provenienti dal girone opposto, per garantire una maggiore competitività e diversità nell’avversario. Saranno otto partite intense, ricche di spunti interessanti e momenti di grande gioco, che faranno emozionare i tifosi e appassionare gli appassionati di basket di Serie B.

Serie B basket
Serie B basket: i prossimi match

I punti ottenuti in queste nuove sfide si andranno ad aggiungere a quelli già conquistati durante la stagione regolare. Dando ulteriore valore e importanza a ogni singolo incontro. Le squadre dovranno mettere in campo tutte le proprie risorse e strategie per emergere nelle sfide. Dimostrando di meritare un posto ai playoff o di lottare strenuamente per evitare la retrocessione. Saranno partite decisamente da non perdere, che terranno con il fiato sospeso tutti gli appassionati e che regaleranno emozioni e spettacolo a non finire.

Serie B basket: Catillo pronta a rifarsi nei play out

Dopo la sconfitta nella prima partita della seconda fase a Marigliano, la Catillo Srl Cestistica Benevento torna in casa per giocare contro la Edilizia Innovativa Catanzaro. Questa squadra è ultima in classifica nel girone B con soli due punti ottenuti contro il Basket Stabia.

Catanzaro ha appena perso contro la Nuova Orizzonti Taranto con un punteggio di 53-78, subendo un grande scarto nel secondo e terzo quarto. Le giocatrici Tymchenko e Codispoti stanno facendo bene in questa stagione, con una media di oltre 12 punti a partita. Inoltre, Catanzaro ha recentemente acquisito Alice Rizzica nel roster, che tornerà al Palatedeschi come ex giocatrice domenica.

La squadra beneventana è determinata a vincere davanti ai propri tifosi, che saranno cruciali per le prossime partite decisive per la salvezza.

Le prossime partite

Le partite si svolgeranno ogni fine settimana dal 3 marzo al 21 aprile. Ad eccezione del weekend di Pasqua quando è previsto un turno infrasettimanale il 27 e 28 marzo. Le squadre Basket School Messina, Fortitudo Messina e Castanea giocheranno le partite casalinghe al Polivalente della Cittadella Sportiva Universitaria. Orlandina giocherà al PalaInfodrive, Barcellona al PalAlberti e Milazzo al PalaMilone.

- Advertisement -
RELATED ARTICLES
- Advertisment -

Ultime News