lunedì, Febbraio 26, 2024
HomeNotizieBoston Celtics: agli NBA Christmas Day vittoria epica contro i L.A. Lakers....

Boston Celtics: agli NBA Christmas Day vittoria epica contro i L.A. Lakers. Ecco le migliori prestazioni!

I record rispettivi dicono tutto: i Boston Celtics sono nettamente superiori ai Lakers negli NBA Christmas Day. Boston lo dimostra sul campo di Los Angeles, dominando la partita. Non si può attribuire la vittoria a una prestazione straordinaria di un singolo giocatore, ma piuttosto al lavoro di squadra, con ben sei giocatori che hanno segnato in doppia cifra.

Hanno segnato un numero incredibile di punti, arrivando addirittura a 126, con un tiro dal campo del 50,5%. Hanno anche realizzato un’enorme quantità di triple, ben 42, forse fin troppe, ma quando si vince, conta solo questo. Con questa vittoria, i Celtics consolidano il loro miglior record nella NBA, che ora è di 23-6. I Lakers, d’altra parte, hanno pagato una prestazione normale da parte di LeBron.

Boston Celtics (Foto Ansa)
Boston Celtics vs Los Angeles Clippers, 23 dicembre 2023 (Foto Ansa)

La partita Boston Celtics vs L.A. Lakers

Al termine del primo quarto, il punteggio è 32-23 a favore di Boston. Nel secondo quarto, Pritchard inizia con un’impressionante serie di 10 punti consecutivi per i Celtics. Tuttavia, i Lakers iniziano gradualmente a recuperare terreno. Da un distacco di 18 punti sul 32-14, si avvicinano a -1 grazie a una furiosa schiacciata di Hachimura e una tripla di Davis: 46-47.

A quattro minuti dalla fine del secondo quarto, LeBron e Brown finiscono a terra, con James che tiene il ginocchio sinistro e Brown che si lamenta della schiena. Fortunatamente, nulla di grave. La tripla di Prince porta il punteggio sul parziale di 52-52, poi Boston si porta in vantaggio per 58-57 all’intervallo.

Davis è il miglior realizzatore con 20 punti. Tuttavia, i Celtics, una squadra laboriosa ma determinata, riescono a costruire un secondo vantaggio a due cifre. I primi punti di Horford, ovviamente una tripla, portano il punteggio a 92-82. Senza LeBron in campo, i Lakers sembrano smarriti, e Hayes non riesce a svolgere un ruolo efficace sia in attacco che in difesa.

Dopo 36 minuti, il punteggio è 99-90 a favore di Boston, con i Lakers che sembrano ormai spuntati. L’allenatore dei Lakers, Ham, non gestisce bene le rotazioni e quando LeBron rientra in campo, sembra che sia lui contro tutti, mancando di un supporto offensivo adeguato.

Il bollettino

Incredibile spettacolo fornito da Los Angeles Davis, il quale ha segnato 40 punti, distribuiti in modo impeccabile con 13/22 da campo, 2/4 dalla lunga distanza e un superbo 8/10 ai tiri liberi. Ma non è l’unico eroe della serata, con il dinamico Prince che ha aggiunto 17 punti al punteggio e James che si è distinto con 16 punti. Davis ha dimostrato ancora una volta la sua superiorità nei rimbalzi, conquistando ben 13 palloni, mentre James ha mostrato la sua visione di gioco fenomenale, fornendo 8 assist di qualità.

Dall’altra parte, abbiamo assistito a una straordinaria performance di Boston Porzingis, che ha stregato il campo con 28 punti. Con una precisione impressionante, ha colpito 9 volte su 11 dal campo, 2/8 da oltre l’arco e ha mantenuto la concentrazione al tiro libero con 4/7. Il giovane Tatum ha dimostrato la sua abilità offensiva segnando 25 punti, mentre Brown ha contribuito con 19 punti. Porzingis si è confermato anche un dominatore dei rimbalzi, conquistando ben 11 palloni, mentre White ha dimostrato una grande visione di gioco fornendo 11 assist. Un’indimenticabile sfida tra due squadre piene di talento e di energia.

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments