venerdì, Maggio 31, 2024
HomeNotizieEurolega, Eurocup e Europe Cup: ci si prepara a vivere una gran...

Eurolega, Eurocup e Europe Cup: ci si prepara a vivere una gran settimana nel basket. Ecco le competizioni!

Conclusa un’altra entusiasmante giornata di basket Serie A, ci prepariamo ora ad affrontare una travolgente settimana dedicata al basket europeo, tra Eurolega, EuroCup ed Europe Cup. Cinque squadre italiane si cimenteranno in queste importanti sfide: Bologna, Milano, Trento, Venezia e Varese.

Eurolega
Eurolega: Olimpia Milano vs Stella Rossa Belgrado

Eurolega, Eurocup e Europe Cup: i match di martedì e mercoledì

Martedì 23 gennaio sarà una giornata decisiva per la Dolomiti Energia Trento, che si trova in piena battaglia per ottenere una posizione nei play-off di EuroCup. La squadra, con un record di 7 vittorie e 8 sconfitte, scenderà in campo per il Round 16, l’avventura verso la fase finale, e si troverà di fronte la U-BT Cluj-Napoca, terza classificata nel Gruppo B con un record di 11 vittorie e 4 sconfitte. All’incontro di andata, la squadra romena aveva sconfitto nettamente gli uomini di Galbiati con un punteggio di 98-60.

Con solamente tre round rimanenti, la squadra di Trento non può permettersi di commettere errori se vuole avere ancora la possibilità di avanzare alla fase successiva del torneo. Sarà quindi una partita fondamentale, dove le aquile di Trento dovranno dare il massimo per riuscire a centrare l’obiettivo tanto desiderato.

Nel giorno di mercoledì 24 gennaio, si svolgeranno due interessanti partite di EuroCup che metteranno alla prova le squadre coinvolte. Da una parte, l’Umana Reyer Venezia, che ha già perso contro i Wolves Vilnius all’andata, cercherà di rifarsi nel Round 16. Entrambe le squadre sono determinate a migliorare la propria posizione in classifica, ma per l’Umana Reyer Venezia è fondamentale vincere e sperare che la squadra di testa nel Gruppo A, Prometey Slobozhanske, rallenti il proprio ritmo per poter accedere ai play-off.

Dal canto loro, gli Itelyum Varese cercano di ottenere un altro successo dopo la vittoria nel Second Round di Europe Cup. Tuttavia, affronteranno i NINERS Chemnitz, che guidano il Gruppo N con quattro vittorie su quattro. Sarà una sfida complicata per l’Itelyum Varese, ma sicuramente si impegneranno al massimo per cercare di ottenere un risultato positivo.

Fine settimana entusiasmante per le competizioni

Inizia dalla Turchia, più precisamente a Istanbul, il Round 23 dell’Eurolega di basket. Gioverdì 25 gennaio, la Virtus Segafredo Bologna (15-7) si imbarca in un viaggio in trasferta per affrontare il Fenerbahce Beko (13-9) con l’obiettivo di consolidare il loro terzo posto. Luca Banchi, allenatore della Virtus, avrà finalmente a disposizione Toko Shengelia che nelle ultime tre partite era stato costretto a stare fuori a causa di un infortunio alla schiena.

Venerdì 26 gennaio si terrà una partita importante tra l’EA7 Emporio Armani Milano e l’FC Barcellona. Entrambe le squadre sono in lotta per il decimo posto, che garantirebbe loro un posto nei play-in di Eurolega. Attualmente, il Barcellona è in terza posizione insieme alla Virtus, mentre l’Olimpia Milano si trova al nono posto. La partita di andata è stata vinta dall’Olimpia con uno straordinario punteggio di 90-86. Per vincere questa partita cruciale, la squadra di Ettore Messina dovrà fare una prestazione impeccabile davanti ai propri tifosi al Mediolanum Forum.

Eurolega, Eurocup e Europe Cup: il calendario completo

EUROLEGA
25 gennaio, giovedì – Fenerbahce Beko Istanbul vs Virtus Segafredo Bologna, ore 18:45
26 gennaio, venerdì – EA7 Emporio Armani Milano vs FC Barcellona, ore 20:30

EUROCUP
23 gennaio, martedì – U-BT Cluj-Napoca vs Dolomiti Energia Trento, ore 18:00
24 gennaio, mercoledì – Umana Reyer Venezia vs Wolves Vilnius, ore 20:00

EUROPE CUP
24 gennaio, mercoledì – Itelyum Varese vs NINERS Chemnitz, ore 20:30

- Advertisement -
RELATED ARTICLES
- Advertisment -

Ultime News