giovedì, Maggio 30, 2024
HomeNotizieFip Piemonte: una sorprendente inaugurazione a Gravellona! Ecco il palazzetto di casa...

Fip Piemonte: una sorprendente inaugurazione a Gravellona! Ecco il palazzetto di casa che farà impazzire i fan!

Fip Piemonte: è giunto il momento di fare il resoconto delle squadre piemontesi di basket che si sono messe in mostra negli ultimi giorni.

Fip Piemonte: le vittorie e le sconfitte delle squadre

Iniziamo dalla prestigiosa Serie A LBA, dove si sta avvicinando la tanto attesa Coppa Italia 2023, in programma per febbraio 2024 a Torino. Nel weekend, purtroppo, il Derthona Basket è crollato all’ultimo secondo contro Pesaro. Nonostante un iniziale vantaggio a due cifre, i nostri Leoni sono stati raggiunti e superati alla Vitifrigo Arena. Una sconfitta amara, ma che sicuramente darà ulteriori stimoli alla squadra per rialzarsi e dimostrare il proprio valore.

Passando alla Serie A2, la Reale Mutua ha subito una sconfitta sul campo della capolista Trapani. I 57 punti concessi solo nel primo tempo hanno avuto un impatto importante sul punteggio finale, che si è concluso con un 90-79 a favore di Trapani. Nonostante questa battuta d’arresto, la classifica è ancora molto equilibrata e la Reale Mutua si posiziona al terzo posto, a soli -4 dalla vetta. Quindi, la speranza di un clamoroso rimonta rimane viva.

Nel campionato femminile, ci sono diverse situazioni da tenere d’occhio. Il Derthona Castelnuovo dovrà recuperare la partita contro la Cestistica Spezzina il prossimo 6 dicembre. Allo stesso tempo, la partita tra Stella Azzurra Roma e Torino Teen Basket non si è disputata a causa di problemi legati alla presenza del medico. Pertanto, dobbiamo ritenere probabile una vittoria a tavolino per le nostre piemontesi.

Fip Piemonte
Fip Piemonte (Foto Facebook Fip Piemonte)

Inaugurazione a Gravellona

Per quanto riguarda il campionato maschile di Serie B, vogliamo sottolineare l’importante inaugurazione del Palasport di Gravellona. In quest’occasione, la Paffoni Fulgor Basket ha regalato una performance magnifica ai propri tifosi, vincendo in modo netto con un punteggio di 88-69 contro Fiorenzuola. L’atmosfera appassionante che si è creata ha dato quel qualcosa in più alla squadra di Gravellona, che ha dimostrato grande determinazione e voglia di vincere.

Infine, dobbiamo purtroppo segnalare una sconfitta per Moncalieri. In casa contro Costa Masnaga, una delle squadre più forti del girone, Moncalieri ha subito un duro 46-80. Nonostante il risultato negativo, però, è importante sottolineare la determinazione e lo spirito di lotta mostrati dalla squadra, che non si è mai arresa fino all’ultimo secondo.

In conclusione, le squadre piemontesi ci stanno regalando emozioni, passione e grandi sfide sul campo. Nonostante qualche sconfitta, i nostri atleti dimostrano costantemente di essere pronti a superare le difficoltà e a lottare per il successo. Continuiamo a sostenere le nostre squadre, orgogliosi di quello che stanno facendo e pronti ad applaudirli per le imprese future.

- Advertisement -
RELATED ARTICLES
- Advertisment -

Ultime News