Home Notizie Jayson Tatum show: il cestista supera il vecchio record di Larry Bird....

Jayson Tatum show: il cestista supera il vecchio record di Larry Bird. Ecco la sua incredibile prestazione!

0
115
Jayson Tatum

Martedì sera, durante la straordinaria vittoria dei Boston Celtics per 118-110 contro i Nets, Jayson Tatum ha segnato oltre 30 punti per la 128esima volta nella sua carriera. Questo risultato eccezionale non solo gli ha permesso di contribuire alla vittoria della squadra, ma gli ha anche permesso di stabilire un nuovo record di franchigia. Con sette stagioni da Celtics alle spalle, Tatum ha superato il leggendario Larry Bird, il quale deteneva il precedente primato con 127 partite in cui era riuscito a segnare almeno 30 punti.

Jayson Tatum
Jayson Tatum nella partita Celtics vs Nets

Boston Celtics vs Brooklyn Nets

Nonostante l’assenza di Kristaps Porzingis, i Boston Celtics hanno dimostrato di essere abili nel gestire la situazione sul campo al Barclays Center. È stato Jayson Tatum a fare la differenza nel primo tempo, in particolare durante la sequenza di 8-0 che ha permesso ai Celtics di allontanarsi. Ha risposto alle due triple di Dennis Schroder segnandone invece tre, e ha concluso con una schiacciata in transizione che ha portato il punteggio sul 52-70, grazie a un vantaggio di 18 punti.

Nonostante il buon ritorno di Thomas-Bridges nella coppia di giocatori di Brooklyn (69-81), i Nets non sono riusciti a mettere davvero in difficoltà Boston fino alla fine del terzo quarto, con un punteggio di 82-98. Nel quarto periodo, Cam Thomas ha cercato di una riaccendere la squadra dei Nets, mettendo più volte in pericolo la leadership dei Celtics. Le triple di Jalen Wilson e Mikal Bridges hanno quasi riportato le due squadre allo stesso punteggio, a -6 (108-114).

Tuttavia, ciò non è stato sufficiente per distrarre Jayson Tatum e Derrick White, che hanno segnato due punti vicino al canestro, grazie agli assist di Jrue Holiday. Inoltre, hanno contribuito con una solida difesa per fermare gli attacchi dei Nets. Il punteggio finale è stato di 110-118 a favore dei Boston Celtics. I principali contributi ai punti sono stati: 27 punti di Bridges, 26 punti di Thomas, 15 punti di Walker IV e 10 punti di Claxton per i Nets (21-32); 41 punti e 14 rimbalzi di Tatum, 19 punti di Brown, 14 punti di Horford e White, e 14 punti e 12 assist di Holiday per i Celtics (42-12).

Il nuovo record di Jayson Tatum

Dopo aver concluso la partita, Tatum ha confessato di provare una sensazione di conferma ogni volta che viene paragonato allo storico Bird. “È sempre un onore essere menzionato insieme a dei giocatori leggendari”, ha dichiarato Tatum ai CelticsCLNS. “Quando ascolto ciò, mi vengono i brividi. Mi fa sentire realizzato. È evidente che sto facendo le cose nel modo giusto.”

Mentre Bird ha avuto un inizio impressionante durante i suoi primi sette anni, le ultime stagioni della sua carriera sono state segnate dai problemi alla schiena, causando un significativo calo della sua produzione di punti. Di conseguenza, Bird ha raggiunto la soglia dei 30 punti in sole altre 94 partite durante gli ultimi sei anni, arrivando a un totale di 223.

Alcuni ritengono che Tatum sia già il terzo miglior giocatore della storia dei Celtics, subito dietro a Bill Russell e Bird, mentre altri darebbero quel titolo a John Havlicek, Kevin McHale o persino Paul Pierce, grazie ai loro successi nei campionati. Tatum è ancora determinato a conquistare il suo primo anello, e i suoi Celtics sono considerati i favoriti per questa stagione primaverile.