Home Notizie Lakers: l’incredibile partita disputata questa notte contro gli Hornets, segna un altro...

Lakers: l’incredibile partita disputata questa notte contro gli Hornets, segna un altro record indimenticabile!

0
117
Lakers (Foto Ansa)

Potrebbe sembrare che la vittoria dei Lakers sugli Hornets per 133-112 sia solo un successo semplice, che evidenzia la disparità tra le due squadre. Tuttavia, presso la Crypto.com Arena di Los Angeles, si è svolta una prestazione offensiva eccezionale da parte di LeBron James e dei suoi compagni, che ha stabilito nuovi record di squadra nella storia della NBA. Ma vediamo nel dettaglio i punti salienti del match e il nuovo record stabilito dai Lakers!

Lakers (Foto Ansa)
Lakers vs Hornets, 28 dicembre 2023 (Foto Ansa)

Los Angeles Lakers-Charlotte Hornets 133-112

Nella notte si è giocata una partita che può sembrare banale tra i Lakers e gli Hornets, ma in realtà ha offerto qualcosa di straordinario. Era prevedibile che i padroni di casa vincessero nettamente per 133-112, considerando la disparità di talento ed esperienza tra le due squadre. La partita si è svolta come previsto, con i Lakers che hanno giocato con calma nel primo tempo per poi accelerare nel terzo quarto.

Tuttavia, dal punto di vista statistico, la vittoria dei Lakers è stata eccezionale, registrando numeri mai visti prima nella storia della NBA. I gialloviola sono diventati la prima squadra di sempre a segnare oltre 130 punti, distribuire più di 40 assist, realizzare più di 15 triple e tirare con il 100% di precisione dalla lunetta, tutto nella stessa partita.

Il finale di partita

Una performance offensiva eccezionale si è svolta contro una delle peggiori difese della lega, con Charlotte che, fino a questo punto, ha fatto un po’ meglio solo di Washington e ha dimostrato una minore efficienza nella propria metà campo rispetto a squadre come Detroit e San Antonio che stanno avendo una stagione disastrosa.

I Lakers, però, hanno sfruttato gli spazi e la libertà concessa dagli avversari per far segnare sette giocatori in doppia cifra e, ancora più importante, per ridurre i minuti di gioco di LeBron James (meno di 25 minuti) e Anthony Davis (26 minuti), facendo riposare i due una volta acquisito il controllo della partita.

Il tabellino Lakers vs Hornets

I Lakers hanno segnato 26 punti con Davis, realizzando 11 tiri su 18, 0 su 1 dal dietro l’arco e 4 su 4 dalla lunetta. James e Hachimura hanno contribuito al punteggio con 17 punti ciascuno. Davis ha fatto registrare anche 8 rimbalzi, mentre James è stato l’assist-man del team con 11 passaggi.

Charlotte, dal canto suo, ha contato su Bridges, che ha segnato 20 punti, colpendo 3 tiri su 10, 4 su 10 da tre punti e 2 su 2 dalla lunetta. Rozier ha messo a segno 18 punti, mentre Miller ne ha realizzati 17. Richards è stato un punto di riferimento nel gioco a rimbalzo, prendendo 10 rimbalzi. Rozier ha dimostrato ottima visione di gioco, raggiungendo 8 assist.