martedì, Giugno 25, 2024
HomeNotizieLakers: Rui Hacimura ha saltato il rientro contro Houston. Le sue condizioni...

Lakers: Rui Hacimura ha saltato il rientro contro Houston. Le sue condizioni destano preoccupazione!

Oltre alla vittoria riportata nella sfida contro i Rockets, Los Angeles Lakers hanno potuto apprezzare il debutto di Jarred Vanderbilt nella stagione 2023-24. Vanderbilt è stato in campo per 14 minuti, entrando dalla panchina. Rui Hachimura era previsto come giocatore disponibile per la partita, ma l’allenatore Darvin Ham e il team tecnico dei Lakers hanno deciso di non farlo scendere in campo.

Ham ha spiegato che l’allenamento pre-partita di Hachimura non è andato come speravano lui e il resto dello staff tecnico, pertanto hanno deciso di riconsiderare la situazione. Per il prossimo match contro i Phoenix Suns, martedì sera, si spera che Hachimura possa giocare.

Lakers (Foto Ansa)
Lakers vs Houston Rockets, 2023 (Foto Ansa)

Hacimura si unirà ai compagni dei Lakers nello scontro contro i Phoenix Suns?

“Sì, questa è la speranza che abbiamo”, ha dichiarato Darvin Ham. “Abbiamo assistito al suo allenamento pre-partita e siamo stati ancora un po’ titubanti. È ovvio che la salute dei nostri giocatori sia la massima priorità per noi e i medici hanno stabilito che non vi era nulla di grave, ma se si subisce un colpo al ponte del naso, è necessario indossare una maschera. Anche se non è stato con noi per una settimana, ha avuto delle limitazioni sul campo e nelle attività.”

“Pertanto, dopo l’intervento al naso, abbiamo ritenuto che fosse più prudente agire in modo proattivo e precauzionale e per questo motivo abbiamo preso questa decisione”. Ham e il team medico hanno preso la decisione di non mettere a rischio i giocatori infortunati, optando per una strategia molto più sicura. Hachimura è stato sottoposto a un intervento chirurgico al naso oltre una settimana fa e, nonostante la sua buona condizione fisica, Ham ha preferito non rischiarlo facendolo entrare in campo.

Il ruolo in campo di Rui Hacimura

Con un ruolo di grande ala, Rui Hacimura dimostra un notevole atletismo e una forte prestanza fisica che gli consentono di eseguire schiacciate potenti anche quando viene ben marcato. Grazie alla sua forza e agilità, riesce a prevalere nel duello individuale e dimostra una buona tecnica di tiro sia in sospensione che da due e tre punti, oltre ad essere abile nel movimento senza palla.

In gennaio del 2023, fa il suo debutto con i Los Angeles Lakers in una partita vinta contro i San Antonio Spurs per 113-104 e riesce a segnare 12 punti. Nei match successivi, registra 19 punti nella vittoria per 129-123 contro i New York Knicks e 16 punti nella vittoria per 122-112 contro i Toronto Raptors. Nelle tre vittorie contro i New Orleans Pelicans per 123-108, gli Utah Jazz per 128-117 e i Minnesota Timberwolves per 108-102, segna 12 punti in ogni partita.

Nella vittoria per 134-109 contro gli Houston Rockets, mette a segno 20 punti. Nei quarti di finale contro i Golden State Warriors, i Lakers vincono quattro partite su sei, tuttavia Hachimura non riesce mai a segnare in doppia cifra in tutte le vittorie.

- Advertisement -
RELATED ARTICLES
- Advertisment -

Ultime News