venerdì, Febbraio 23, 2024
HomeNotizieLeBron James: il commento ironico sull'espulsione per Ime Udoka scatena il pubblico

LeBron James: il commento ironico sull’espulsione per Ime Udoka scatena il pubblico

Durante la partita NBA in cui i Lakers hanno trionfato 107-97 contro gli Houston Rockets, si sono verificati diversi eventi sorprendenti. Tra questi, il fallo tecnico per simulazione, una delle nuove aggiunte di questa stagione. Inoltre, una discussione intensa si è scatenata tra il celebre numero LeBron James, che ha realizzato 16 punti, e l’allenatore Ime Udoka, precedentemente coinvolto con i Boston Celtics, che ha portato entrambi a essere sanzionati con un fallo tecnico.

La discussione tra LeBron James e l’esperto allenatore sembrava avere raggiunto un livello di tensione molto alto, tanto che entrambi sono stati sanzionati. Non è stato il primo fallo tecnico ricevuto da Udoka durante la partita. Ma è stato il colpo di grazia che ha portato alla sua uscita anticipata dal campo.

Questo ha lasciato la sua squadra senza guida per gli ultimi 8 minuti e 35 secondi del match, creando una situazione difficile da gestire per i giocatori rimasti in campo che hanno dovuto cercare di adattarsi e trovare soluzioni senza la presenza strategica e motivazionale del loro allenatore.

LeBron James (Foto Ansa)
LeBron James, Dallas Mavericks at L.A. Lakers, 2023 (Foto Ansa)

Il commento di Lebron James

“Abbiamo iniziato a parlare del nostro profondo amore per il Thanksgiving, e devo dire… questa stagione è insana!” LeBron James potrebbe aver detto, ridendo ironicamente, mentre si rilassava dopo la partita. Forse si è solo divertito a raccontare come, nel corso di una breve settimana, sia riuscito a collezionare addirittura tre falli tecnici.

Il primo per aver effettuato un acrobatico tiro sospeso al canestro durante la sfida contro i Cavaliers, il secondo per aver simulato di essere stato colpito duramente dai Pistons, e il terzo e più recente, avvenuto nella scorsa notte, per essersi coinvolto in un acceso confronto verbale con l’allenatore avversario durante la partita.

La risposta di Ime Udoka

Ime Udoka ha sorpreso tutti quando, scrutando i movimenti labiali di LeBron, gli ha dedicato un insulto piuttosto colorito: “Ragazzo molliccio!” Tuttavia, dopo il match, Udoka ha avuto modo di commentare l’episodio, affermando: “Abbiamo avuto una discussione accesa e sembra che gli arbitri non siano rimasti contenti di ciò che abbiamo detto.”

Nonostante le numerose discussioni e polemiche scatenate, ciò che ha portato alla vittoria dei Lakers è stato l’eccezionale rendimento di Anthony Davis. Lui ha realizzato una doppia doppia da ben 27 punti e 14 rimbalzi. Ma non è finita qui: è stata proprio la panchina a dare un prezioso contributo. Infatti Max Christie che ha realizzato 12 punti e catturato 7 rimbalzi. Mentre sia Taurean Prince che Cam Reddish hanno totalizzato 11 punti a testa.

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments