venerdì, Aprile 19, 2024
HomeNotizieLega Basket: svelato il programma esplosivo! Curiosità imperdibili della 7ª giornata!

Lega Basket: svelato il programma esplosivo! Curiosità imperdibili della 7ª giornata!

La settima giornata della Lega Basket si apre con due partite il sabato, mentre il resto dei match si giocherà domenica. Ecco la programmazione televisiva completa con tutti i numeri e le curiosità sulle partite.

Lega Basket: programma del sabato

Il settimo turno della Lega Basket Serie A si apre con un interessante scontro tra le squadre della Virtus Segafredo Bologna e la NutriBullet Treviso. Entrambe le squadre arrivano a questa partita dopo qualche sconfitta nelle partite precedenti. La Virtus ha perso la sua prima partita stagionale contro Cremona, mentre Treviso ha perso la sesta partita consecutiva a casa contro Scafati.

Simone Giofrè, direttore sportivo di Treviso, ha smentito le voci di un probabile licenziamento di Deishaun Booker, come riportato da Il Gazzettino Edizione di Treviso. Nel frattempo, nella Virtus si parla dell’ipotesi di un prolungamento del contratto per Iffe Lundberg, in modo da distribuire anche il suo stipendio. Treviso ha vinto l’ultimo incontro con la Virtus nell’aprile scorso, dopo aver perso le nove partite precedenti.

Un altro anticipo del sabato vede la GeVi Napoli Basket, attualmente in posizione playoff con otto punti, affrontare l’Openjobmetis Varese. Varese arriva alla partita dopo la seconda vittoria della stagione e l’introduzione di due nuove figure nella società, Zachary Sogolow e Maksim Horowitz, rispettivamente General Manager of Basketball Operations e General Manager of Basketball Strategy del club biancorosso. Varese ha vinto le ultime tre partite contro Napoli, dopo aver perso le quattro precedenti.

Lega Basket
Lega Basket (Foto ANSA)

Le partite della domenica

La domenica si apre con il Banco di Sardegna Sassari, che ha subito tre sconfitte consecutive, che affronta la Dolomiti Energia Trentino, che invece ha sempre vinto nello stesso periodo. Tuttavia, Trento potrebbe essere penalizzata dalla partecipazione all’Eurocup. Trento non ha mai battuto Sassari nelle ultime cinque partite, ottenendo solo quattro vittorie nei loro ultimi undici incontri complessivi.

L’EA7 Emporio Armani Milano sarà ospite della Givova Scafati, che ha solo due punti in meno, con l’obiettivo di migliorare la sua posizione in classifica dopo aver subito due sconfitte nelle prime sei giornate. Ettore Messina e la sua dirigenza stanno cercando un playmaker, poiché Pangos sembra non soddisfare l’allenatore delle “Scarpette Rosse”. Si parla di un possibile interesse per Austin Rivers, Juan Nunez e Luca Vildoza. Sono sei gli incontri tra queste due squadre, con un netto vantaggio per Milano (5-1).

L’Umana Reyer Venezia, una delle quattro squadre attualmente in vetta con dieci punti, ospita la Happy Casa Brindisi, che invece non ha ancora ottenuto punti. Dopo il cambio di allenatore e l’arrivo di coach Dragan Sakota, si parla molto della possibilità di un ingaggio di James Ennis da parte degli ospiti. Venezia non ha mai battuto Brindisi nelle ultime due partite, ma il bilancio complessivo dei dieci incontri più recenti è equilibrato (5-5).

La Carpegna Prosciutto Pesaro affronterà la Bertram Yachts Derthona Tortona nel suo campo. La differenza di punteggio tra le due squadre è minima, con Tortona che ha solo due punti in più dei padroni di casa. Finora ci sono stati solo quattro incontri tra queste due squadre nel massimo campionato italiano, con due vittorie per parte.

La UNAHOTELS Reggio Emilia, che ha iniziato bene questa stagione, affronta la neo-promossa Estra Pistoia, reduce da due vittorie consecutive. Queste due squadre non si sono affrontate dal 2020, con l’ultima vittoria che è andata a Pistoia. Nel complesso, ci sono stati 14 incontri in LBA tra queste due squadre, con un vantaggio di 8-6 per Reggio Emilia.

Il turno si chiude con la Germani Brescia, che attualmente ha dieci punti in classifica, che ospita la Vanoli Basket Cremona in un derby lombardo. Cremona si sta riprendendo in questa fase e sta per recuperare Jalen Cannon, anche se sembra destinato a lasciare la squadra. L’ultimo derby tra queste due squadre risale ad aprile 2022, con Brescia che ha vinto tutti e tre gli incontri recenti e detiene il vantaggio di 7-4 nel totale dei precedenti in Serie A.

- Advertisement -
RELATED ARTICLES
- Advertisment -

Ultime News