sabato, Aprile 13, 2024
HomeNotizieLuca Banchi: “Voglia di stupire in campo”. Virtus Bologna vs Barcellona si...

Luca Banchi: “Voglia di stupire in campo”. Virtus Bologna vs Barcellona si annuncia una sfida all’ultimo tiro!

Questa settimana si rivela cruciale per la Virtus Bologna in EuroLeague, dopo aver ottenuto una vittoria convincente contro Tortona nel campionato nazionale. I prossimi avversari saranno il Barcelona mercoledì e il Maccabi Tel Aviv venerdì. Il coach, Luca Banchi, è consapevole dell’importanza di questa settimana, che si preannuncia molto impegnativa con la sfida contro tre delle migliori squadre europee.

Luca Banchi (Foto Ansa)
Luca Banchi durante una partita di Euroleague 2023 (Foto Ansa)

Le parole dell’allenatore in vista delle due partite

La Virtus Bologna è pronta a sfidare due avversari di altissimo livello in Eurolega, dopo la convincente vittoria contro Tortona in serie A. Il prossimo mercoledì 4 dicembre 2023, i felsinei si scontreranno con il Barcellona, seguito dal match contro il Maccabi Tel Aviv il venerdì 8 dicembre. Il capo allenatore Luca Banchi non ha esitato a esprimere il suo punto di vista sulle imminenti sfide che attendono le Vu nere.

In occasione della conferenza stampa, il capo allenatore dei felsinei ha sottolineato l’importanza della vittoria ottenuta contro Tortona, ma ha anche espresso la necessità di affrontare con grande attenzione la prossima settimana, che si preannuncia estremamente impegnativa a causa dei due incontri ravvicinati contro due delle squadre più forti d’Europa.

Affrontiamo questi due impegni in Eurolega con entusiasmo e determinazione, mantenendo fede alle nostre possibilità e potenzialità, mentre rimaniamo fedeli al nostro stile di gioco, che è caratterizzato dalla volontà di cooperare e di condividere gli sforzi difensivi, indipendentemente dall’avversario. Grazie a questi dettagli siamo riusciti a limitare la squadra di Tortona e speriamo di poter ottenere lo stesso risultato anche contro il Barcellona” ha concluso Luca Banchi.

La Virtus Bologna occupa attualmente la quarta posizione nella classifica dell’Eurolega, vantando un bilancio positivo di 7 vittorie e 4 sconfitte. Nell’ultima partita disputata, la squadra bolognese ha subito una sconfitta contro il Bayern Monaco, con un risultato finale di 90-76.

L’opinione di Luca Banchi sul ritorno di Achille Polonara

Dopo il trionfo contro Tortona, l’allenatore Luca Banchi ha voluto dedicare qualche parole al ritorno di Achille Polonara in campo, avvenuto ieri dopo oltre 50 giorni. “Vorrei sottolineare l’importanza del rientro di Achille [Polonara] e tutto ciò che ha portato con sé”, ha dichiarato il coach della Virtus Bologna.

“Durante la settimana, ha dimostrato grande determinazione, energia e positività dopo ciò che è accaduto. È stato emozionante vederlo scendere in campo e la squadra ha celebrato i suoi 5 punti nel modo giusto. Siamo vicini a un giovane uomo che ha affrontato un momento di grande stress con maturità e serietà. Spero che l’affetto che ha ricevuto dalla città, dai tifosi e dall’intera comunità cestistica italiana abbia contribuito al suo recupero”.

- Advertisement -
RELATED ARTICLES
- Advertisment -

Ultime News