lunedì, Giugno 24, 2024
HomeNotizieNBA partite: Lakers al tappeto senza LeBron, i Bucks resistono grazie ad...

NBA partite: Lakers al tappeto senza LeBron, i Bucks resistono grazie ad Antetokounmpo. Ecco i risultati!

I Lakers continuano ad essere sconfitti per la quinta volta in sei partite, questa volta contro Minnesota, senza la presenza di LeBron James. Nel frattempo, la squadra di Milwaukee continua il suo dominio, battendo Orlando grazie ai 37 punti realizzati da Antetokounmpo. Invece i Blazers perdono contro i Wizards per un solo punto. Ma scopriamo nel dettaglio le NBA partite disputate nella notte e i passaggi salienti dei match!

NBA partite (Foto Ansa)
NBA partite: Lakers vs New York Kincks, dicembre 2023 (Foto Ansa)

Minnesota Timberwolves vs Los Angeles Lakers 118-111

I Lakers si presentano a Minneapolis senza la presenza di LeBron James, ma possono comunque contare su un ottimo Anthony Davis e su buone prestazioni di Austin Reaves (che segna 20 punti dalla panchina) e Rui Hachimura (con 18 punti e 5 rimbalzi).

Nonostante ciò, non riescono a ottenere la vittoria sul campo dei primi in classifica della Western Conference. Anthony Edwards (27 punti e 7 rimbalzi) e Rudy Gobert (15 punti e 13 rimbalzi) guidano i T’Wolves, che riescono a gestire il punteggio senza mai sembrare perdere il controllo del match.

Non essendo presente LeBron James, è Anthony Davis che cerca di trascinare i Lakers. I suoi 31 punti, 8 rimbalzi, 4 assist e 3 stoppate non sono però sufficienti per mettere veramente in difficoltà la migliore difesa della NBA e alla fine i T’Wolves vincono sia la battaglia sotto canestro (con un punteggio finale di 50-40) che la partita.

NBA partite: Milwaukee Bucks vs Orlando Magic 118-114

Gli Orlando Magic hanno sfiorato la vittoria in trasferta contro Milwaukee, dimostrando le loro ambizioni di raggiungere le posizioni alte della Eastern Conference. I Bucks sono riusciti a resistere ai tentativi di rimonta dei loro avversari grazie alla solita prestazione di Giannis Antetokounmpo e ai suoi 24 punti (anche se con 5/17 dal campo da parte di Damian Lillard).

Orlando ha contribuito con 29 punti da Franz Wagner e 23 da Paolo Banchero, mentre Moritz Wagner, entrando dalla panchina, ha aggiunto altri 21 punti. La serata è stata difficile per Giannis Antetokounmpo al tiro (11/25), a causa della difesa molto fisica degli Magic, ma la stella di Milwaukee è comunque riuscita a concludere la partita con 37 punti, 10 rimbalzi, 6 assist e 2 stoppate.

NBA partite: Portland Trail Blazers vs Washington Wizards 117-118

Nel finale della partita, Jerami Grant commette l’errore di sbagliare il canestro che avrebbe potuto portare al sorpasso, vanificando così tutti gli sforzi dei Blazers. Nonostante una rimonta dall’arretramento in doppia cifra, la squadra non riesce a completare l’impresa. Deandre Ayton si distingue con una prestazione doppia doppia di 23 punti e 16 rimbalzi, mentre Anfernee Simons si dimostra eccezionale nel quarto quarto, contribuendo in modo significativo alla squadra di Portland.

Dall’altra parte, Kyle Kuzma mette a segno 32 punti e 8 assist, mentre Tyus Jones realizza 24 punti con un impressionante 9 su 15 dal campo. I Blazers si risvegliano in ritardo, riuscendo a sfiorare solamente la rimonta in casa contro Washington. È merito di Anfernee Simons che segna ben 22 dei suoi 41 punti nel solo quarto quarto, aggiungendo anche 7 assist e 4 rimbalzi al suo bottino. Nonostante ciò, l’allenatore Chauncey Billups decide di affidare a Jerami Grant il tiro decisivo per la vittoria di Portland.

- Advertisement -
RELATED ARTICLES
- Advertisment -

Ultime News