mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeNotizieNew Basket Brindisi: arrivano due grandi nomi in squadra per rinforzare il...

New Basket Brindisi: arrivano due grandi nomi in squadra per rinforzare il rooster. Ecco di chi si tratta!

La New Basket Brindisi ha finalmente trovato il suo rinforzo tanto cercato. Stando a quanto riportato dalla nostra redazione, il club pugliese ha siglato un accordo con Eric Washington. Il giovane playmaker, nato nel 1993, si distingue per i suoi 183cm di altezza ed è approdato in Italia dopo un inizio di stagione in Spagna con la maglia del Monbus Obradoiro, per poi trasferirsi in Turchia al Samsunspor.

Washington si è dimostrato un ottimo realizzatore, specialmente durante le sue quattro partite nella BSL turca, in cui ha ottenuto una media di 19 punti a gara, con un impressionante 44,4% di precisione al tiro da tre punti, accompagnati da 6,3 rimbalzi e 1,3 assist a partita. Nonostante la Happy Casa abbia inizialmente cercato di rimpiazzare JaJuan Johnson con un lungo, alla fine ha deciso di aggiungere questo versatile playmaker, che vanta un passaporto maltese, alle sue fila.

New Basket Brindisi
New Basket Brindisi vs Olimpia Milano

Tutto fatto con Eric Washington

Eric Washington è un playmaker di 183 centimetri nato il 23/07/1993 a Columbia. Nella presente stagione, ha iniziato a giocare nella Liga ACB con la squadra di Obradoiro, con una media di 11.2 punti e 4 assist per partita. Ha anche partecipato al Qualification Round Basketball Champions League.

Tuttavia, ha recentemente annunciato la sua decisione di lasciare il team spagnolo. A inizio 2024, si è trasferito in Turchia per giocare con il Samsunspor. Finora, in quattro partite, ha registrato una media di 19 punti, con un impressionante 44% di percentuale di tiri da due e da tre punti, e un notevole 90% dalla lunetta. Uno dei momenti salienti è stata la sua partita contro il Fenerbahce, in cui ha realizzato ben 17 punti.

Eric è laureato alla Miami University, avendo completato gli studi nel 2016. Ha anche rappresentato la nazionale maltese, conquistando la medaglia d’argento ai ‘Games of the Small States of Europe’ nel 2023 a Malta. Essendo un atleta con un’ampia esperienza nel panorama europeo, Eric ha giocato in campionati di alto livello in diversi paesi, tra cui Cipro, Bosnia, Ungheria e Francia.

Uno dei momenti più significativi della sua carriera è stato nel 2021/22 quando ha giocato in Germania con il Chemnitz, segnando una media di 19.2 punti, con il 30.9% di precisione da tre punti, il 57.1% da due punti e l’87.1% ai tiri liberi. Inoltre, ha fornito 7.3 assist, 3.8 rimbalzi e 1.8 palle recuperate in 30.5 minuti di gioco, guidando la squadra ai playoff e posizionandosi come terzo miglior marcatore e secondo miglior passatore della Bundesliga.

Anche Andrew Smith firma con New Basket Brindisi

Andrew Smith è un centro di 206 centimetri originario della Florida, nato il 14 dicembre 1992. Attualmente gioca nell’Hapoel Eliat, nel campionato israeliano, dove ha una media di 7.8 punti e 7.8 rimbalzi con un 50% di precisione nei tiri da due. Questo è il secondo ritorno di Andrew in Italia, dopo aver giocato la scorsa stagione in Legadue a Ferrara, dove aveva una media di 11.5 punti, 8.0 rimbalzi, 1.7 assist, 1.2 palle recuperate, 1.4 stoppate e una percentuale del 36.1% nei tiri da tre punti.

Dopo aver completato gli studi al college di Liberty Flames, ha iniziato la sua carriera professionistica in Europa, giocando in Estonia, Olanda, Germania, Svezia e Italia. Nel 2016/17, con il Groningen, ha partecipato alla Champions League e alla FIBA Europe Cup, vincendo il campionato, la coppa e la supercoppa d’Olanda, completando così il “triplete”.

In Svezia, con il BC Lulea, ha raggiunto i playoff e ha ottenuto una media di 10.3 punti, 7.9 rimbalzi, 2.2 assist e 2 stoppate a partita. Nell’estate del 2023, ha deciso di vivere la sua prima esperienza nel basket latinoamericano, unendosi alla squadra messicana Soles de Mexicali e concludendo la stagione regolare nel mese di novembre.

- Advertisement -
RELATED ARTICLES
- Advertisment -

Ultime News