martedì, Luglio 23, 2024
HomeNotizieOlimpia Milano si prepara ad affrontare il Barcellona. Ecco i pronostici del...

Olimpia Milano si prepara ad affrontare il Barcellona. Ecco i pronostici del match e dove vedere la partita!

Dopo la cocente sconfitta patita nel partita contro Valencia, l’intero destino di Olimpia Milano dipende dalla battaglia in casa contro Barcellona, come un test di coraggio per mantenere viva la fiamma degli obiettivi dei playoff. Coach Messina accoglie con gioia anche il ritorno di due rinforzi di spicco: l’intrigante Maodo Lo e l’instancabile Giordano Bortolani.

Olimpia Milano
Olimpia Milano vs Valencia

La situazione di Olimpia Milano

La prossima sfida dell’Olimpia Milano, sarà contro un’altra squadra spagnola, una delle più competitive del torneo, il Barcellona, attualmente al secondo posto in classifica insieme alla Virtus Bologna. Gli uomini in biancorosso, con nove vittorie e tredici sconfitte, sono a due partite di distanza dalla decima posizione, l’ultima disponibile per qualificarsi almeno per il play-in. Attualmente questa posizione è occupata proprio da Valencia, che ha lo stesso record di vittorie e sconfitte (11-11).

Ogni errore diventa sempre più fatale man mano che si va avanti nella competizione. Tuttavia, l’allenatore Messina ha motivo di sorridere: dopo il recupero di Shields, si sono anche aggiunti Bortolani e Lo, con solamente Baron e l’ex Mirotic che rimangono in infermeria. In passato, il 15 dicembre, nonostante un’emergenza infortuni, l’Olimpia è riuscita a vincere contro il Barcellona in casa loro e ora spera di ripetere l’impresa ad Assago.

La situazione del Barcellona

Il Barcellona è in ansia per la possibile assenza di Nico Laprovittola nella partita contro l’Olimpia Milano. Il playmaker argentino si è infortunato durante l’ultima partita di campionato contro il Valencia Basket e il suo status per la partita di EuroLeague resta incerto.

Laprovittola ha subito un colpo al ginocchio sinistro durante il primo tempo del match contro il Valencia. Non è stato in grado di tornare in campo nel secondo tempo e il club catalano sta attendendo i risultati degli esami medici per determinare la gravità dell’infortunio.

L’Olimpia Milano, d’altra parte, sta cercando di sfruttare questa possibile assenza a suo vantaggio. La squadra italiana si trova attualmente al terzo posto in classifica e spera di sfruttare l’eventuale assenza di Laprovittola per ottenere una vittoria preziosa contro uno dei principali avversari nella corsa ai playoff.

Mentre il Barcellona aspetta ansiosamente i risultati degli esami medici, i tifosi sperano che Laprovittola riesca a recuperare in tempo per la partita contro l’Olimpia Milano. La sua presenza in campo è stata fondamentale per il successo della squadra questa stagione e la sua possibile assenza ha sicuramente sollevato preoccupazioni tra i sostenitori del club catalano.

Dove guardare Olimpia Milano vs Barcellona

La sfida tra EA7 Emporio Armani Milano e Barcellona sarà trasmessa in diretta proprio alle 20:30 su Sky Sport Uno e sarà disponibile anche in streaming su NOW. Durante la partita, potremo godere del commento entusiasmante di Geri De Rosa e Davide Pessina. Ma prima del fischio d’inizio, alle 20:00, assisteremo ad una pre-partita imperdibile dal vivo direttamente da Assago. Saranno presenti Dalila Setti, Davide Pessina e l’inviata speciale Gaia Accoto.

- Advertisement -
RELATED ARTICLES
- Advertisment -

Ultime News