Home Notizie Olimpia Milano si prepara ad affrontare Real Madrid, ma servirà un’impresa. Ecco...

Olimpia Milano si prepara ad affrontare Real Madrid, ma servirà un’impresa. Ecco i pronostici del match!

0
172
Olimpia Milano

L’Olimpia Milano guidata da Ettore Messina si trova davanti a una sfida di grande importanza, poiché deve far fronte alle sconfitte subite consecutivamente contro Panathinaikos e Anadolu Efes in Eurolega. È necessario che il team reagisca in modo energico e migliori la sua posizione nella classifica. D’altra parte, il Real Madrid di Mateo Chus sono in prima posizione e cercano di aggiudicarsi la quarta vittoria consecutiva nella competizione. L’inizio della partita è fissato per giovedì 8 febbraio 2024 alle ore 20.30, presso il Mediolanum Forum di Milano.

Olimpia Milano
Olimpia Milano si prepara ad affrontare Real Madrid

La situazione della squadra

Giovedì sera, si affrontano l’Olimpia Milano e il Real Madrid per l’importante ventiseiesima giornata dei match di Eurolega. Il team allenato da Ettore Messina ha recentemente sorpreso tutti sconfiggendo il Barcellona, ma purtroppo non è riuscito a mantenere lo slancio positivo e ha subito due sconfitte consecutive contro il Panathinaikos e l’Anadolu Efes (79-73 contro quest’ultimi).

La situazione è invece molto più favorevole nel campionato di Lega A, dove la squadra ha una striscia vincente che dura da cinque incontri. Attualmente, l’Olimpia Milano è inserita in un gruppo compatto di squadre che hanno ottenuto dieci vittorie fino a questo punto della stagione, ma per qualificarsi ai playoff sarà necessario un ulteriore sforzo da parte di Shavon Shields e dei suoi compagni.

La sfida per l’Armani questa volta sarà particolarmente impegnativa, infatti, al Mediolanum Forum arriverà il Real Madrid, attualmente capolista. La squadra spagnola ha ottenuto cinque vittorie nelle ultime sei partite, considerando anche gli incontri di campionato, e punta al quarto successo consecutivo in Eurolega. Gli uomini dell’allenatore Mateo Chus mirano ad aumentare ulteriormente il distacco dalle squadre inseguitrici, che nelle ultime settimane è già diventato considerevole.

Il Real Madrid ha vinto tutti e cinque gli ultimi confronti contro Milano, incluso l’incontro di andata che si è concluso con un punteggio di 88-71. La sfida sarà ancora più difficile per l’Armani, visto che i Blancos potranno contare sul recupero di un elemento chiave come Walter Tavares, che era stato assente dall’inizio della 21esima giornata a causa di un infortunio alla caviglia.

Olimpia Milano vs Real Madrid: pronostici del match

Facciamo un’analisi approfondita delle quote di scommessa per le partite di Eurolega che riguardano questa sfida, dopo aver fatto una valutazione delle due squadre coinvolte. Il pronostico favorevole si inclina fortemente a favore del Real Madrid. Con una quota di 1.53 per la loro vittoria. Mentre la possibile vittoria in casa dell’Olimpia Milano viene quotata a 2.35. La vittoria degli spagnoli con un margine di almeno 5 punti ha una quota di 1.83, mentre quella con un margine di 1 a 5 punti è a 5.25. Se i Blancos riescono a vincere sia nel primo tempo che alla fine della partita, la quota è di 1.95. Mentre una loro rimonta dopo aver subito uno svantaggio nella prima parte del gioco verrebbe pagata addirittura 6.50 volte la posta.

Passiamo ora alle scommesse sui punteggi. L’Over 155.5 ha una quota di 1.60, mentre l’Over 159.5 viene offerto a 1.87. L’Over 77.5 al termine del primo tempo ha una quota di 1.70. La quota per Milano che riesce a segnare almeno 80 punti è di 2.10, mentre l’ipotesi che non ci riesca vale 1.65 volte la posta. La combinazione di vittoria del Real Madrid e Over 160.5 ha una quota di 3.20, mentre la vittoria del Armani con Over 160.5 è quotata a 5.00.