martedì, Aprile 23, 2024
HomeNotizieOlimpia Milano: la squadra dichiara Billy Baron indisponibile a tempo indeterminato. La...

Olimpia Milano: la squadra dichiara Billy Baron indisponibile a tempo indeterminato. La stagione è a rischio?

La squadra di basket Olimpia Milano ha annunciato che Billy Baron non potrà essere utilizzato per un tempo indefinito a causa di cure mediche in corso e necessarie valutazioni. Questa decisione è stata presa dal club guidato dal coach e direttore Ettore Messina, vincitore del campionato italiano, per informare che il giocatore americano non sarà disponibile per un periodo di tempo indefinito.

Olimpia Milano
Olimpia Milano vs Aquila trento 80-57

La situazione dell’Olimpia Milano

Nell’ultima giornata, l’Olimpia Milano ha reso noto che Billy Baron è stato escluso a tempo indeterminato. Secondo quanto comunicato da La Gazzetta dello Sport, la continuità della stagione del giocatore potrebbe ora essere messa a rischio.

Dopo essere stato sottoposto a un intervento chirurgico al gomito alla fine della finale scudetto del 2023, il giocatore ha dovuto nuovamente passare sotto i ferri dopo aver subito una caduta sullo stesso gomito durante la partita europea contro l’Asvel Villeurbanne a dicembre.

In questa stagione, il giocatore di 33 anni ha potuto prendere parte solamente a una partita di LBA e tre partite di EuroLega, dopo aver concluso la stagione precedente 2022/23 con una media di 11,0 punti in 30 partite nel torneo ECA.

La squadra rischia la stagione?

La tortura della guardia/playmaker più determinante della squadra, dunque continua ancora. Lo aveva già suggerito qualche giorno fa lo stesso Ettore Messina, coach dell’Olimpia Milano, durante una conferenza stampa dopo la vittoria contro il Real Madrid in Eurolega. Aveva dichiarato: “Billy Baron sta affrontando una serie interminabile di prove, ma attualmente è impensabile che possa fare ritorno nel prossimo futuro. Non posso dare false speranze a nessuno. Questo periodo di sofferenza durerà ancora a lungo.”

Dopo aver ricevuto questa spiacevole notizia, l’attenzione dell’Olimpia Milano si sposta immediatamente sul presente, ossia sulla Final Eight di Coppa Italia. Nel primo turno a eliminazione diretta, la squadra campione in carica si è trovata di fronte Trento, con l’inizio del match fissato per le 18:00. E la sua travolge vittoria ha dato nuova speranza ai tifosi!

Olimpia Milano vs Trento: un ottimo esordio

Olimpia Milano ha realizzato una vittoria netta contro Aquila Trento nei quarti di finale della Frecciarossa Final Eight 2024. La partita è stata dominata da Milano fin dall’inizio, con un punteggio finale di 80-57 a favore della squadra di casa.

Il protagonista della partita è stato Voigtmann di Milano, che ha segnato 14 punti insieme a Shields, anch’egli con 14 punti. Napier e Hall hanno contribuito alla vittoria con 9 punti ciascuno. Dall’altra parte del campo, Hubb di Trento ha segnato 12 punti, seguito da Alviti e Forray con 9 punti ciascuno.

Milano ha dimostrato una grande precisione nei tiri da 2 punti, con una percentuale del 48,8% rispetto al 40% di Trento. Nei tiri da 3 punti, Milano ha segnato solo 6 su 24 tentativi, mentre Trento ha segnato 9 su 29. Milano è stata anche migliore nei tiri liberi, ottenendo una percentuale del 78,6% rispetto al 66,7% di Trento.

Milano ha dominato anche a livello di rimbalzi, conquistando un totale di 45 contro i 32 di Trento. Le palle perse sono state un problema per entrambe le squadre, ma Milano ha commesso 9 errori rispetto ai 16 di Trento. Inoltre, Milano ha dimostrato una maggiore capacità di creare gioco, con 18 assist rispetto ai 15 di Trento.

Nel complesso, Milano è stata la squadra più solida e completa nella partita, dimostrando un gioco solido sia in attacco che in difesa. Il coach Messina Ettore ha guidato la squadra alla vittoria, mentre il coach Galbiati Paolo ha cercato di tenere Trento in partita. Gli arbitri della partita sono stati Paternicò C., Rossi M. e Grigioni V.

- Advertisement -
RELATED ARTICLES
- Advertisment -

Ultime News