mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeNotizieOlimpia Milano si prepara al match contro l'Asvel Villeurbanne. Palla a due...

Olimpia Milano si prepara al match contro l’Asvel Villeurbanne. Palla a due alle 20:30. Ecco i pronostici!

Dopo aver disputato tre partite in trasferta, la squadra dell’EA7 Emporio Armani, Olimpia Milano, torna a giocare in Eurolega di basket presso il Mediolanum Forum, dove si dedicherà ad un trittico di incontri casalinghi che la vedranno affrontare ASVEL Villeurbanne, Panathinaikos e Baskonia.

Il primo avversario sarà la squadra francese guidata da Gianmarco Pozzecco. Nonostante il cambio di allenatore e le due vittorie nelle prime quattro partite, la formazione di Pozzecco ha subito una serie di sei sconfitte consecutive, nonostante alcune brillanti prestazioni, come quelle contro Bayern e Maccabi.

Olimpia Milano (Foto Ansa)
Olimpia Milano (Foto Ansa)

I pronostici per la partita Olimpia Milano vs Asvel Villeurbanne

L’Asvel dispone di giocatori esperti che hanno ottenuto grandi risultati in questa competizione, come la guardia Nando De Colo e Joffrey Lauvergne, oltre agli americani navigati Paris Lee e David Lighty, senza dimenticare Tim Luwawu-Cabarrot e l’ala forte Mike Scott, che vantano rispettivamente 555 presenze in NBA e un anno di esperienza a Virginia insieme a Billy Baron.

Si tratta quindi di una partita delicata in cui l’Olimpia Milano deve costruire sul successo ottenuto a Barcellona e sulle buone prestazioni, anche se senza risultati positivi, contro Monaco e Belgrado. Rispetto alla squadra che ha segnato 90 punti a Barcellona, manca il contributo di Pippo Ricci, che con il suo determinazione, soprattutto a rimbalzo, ha dato un grande aiuto alla squadra.

Tuttavia, c’è la novità del debutto di Billy Baron nella competizione, che domenica scorsa a Varese, dopo sei mesi di stop, ha avuto difficoltà a trovare spazi naturalmente, ma che gradualmente diventerà sempre più utile alla squadra, allargando il campo e segnando personalmente (in 13 delle sue ultime 14 apparizioni in Eurolega ha centrato almeno una tripla). Il suo ritorno è una grande notizia per l’Olimpia.

La situazione infortuni per le due squadre

Senza Maodo Lo e Nikola Mirotic ancora infortunati, l’allenatore Ettore Messina ritrova Johannes Voigtmann. Tuttavia, non sarà disponibile Giampaolo Ricci, che nella vittoria contro il Barcelona aveva dato un grande contributo alla squadra, soprattutto a rimbalzo.

Al contrario, farà il suo debutto nella competizione Billy Baron, che nella partita a Varese domenica scorsa, dopo sei mesi di inattività, ha faticato a trovare spazi, ma gradualmente diventerà sempre più utile alla squadra, allargando il campo e segnando personalmente (nelle sue ultime 14 partite in EuroLeague, ha centrato almeno una tripla in 13 occasioni). Il suo rientro è una grande notizia per l’Olimpia.

Al momento, non ci sono situazioni di infortunio nella squadra Asvel. Boris Dallo sta per lasciare la squadra, come confermato dall’allenatore Pozzecco, mentre si parla di un possibile trasferimento in Francia per Nico Mannion, che tuttavia non potrà essere registrato prima dell’apertura del mercato dei trasferimenti a gennaio.

Tra gli ex giocatori della partita c’è l’allenatore dell’ASVEL, Gianmarco Pozzecco, che è stato assistente all’Olimpia Milano nella stagione 2021/22, contribuendo alla conquista della Coppa Italia e dello scudetto. Come allenatore della Nazionale italiana, ha allenato tre giocatori dell’Olimpia nell’ultima Coppa del Mondo: Nicolò Melli, Pippo Ricci e Stefano Tonut. Nell’ASVEL gioca anche Tim Luwawu-Cabarrot, che lo scorso anno ha trascorso alcuni mesi all’Olimpia.

- Advertisement -
RELATED ARTICLES
- Advertisment -

Ultime News