venerdì, Aprile 19, 2024
HomeNotiziePaolo Banchero in crisi: un avvio di stagione turbolento!

Paolo Banchero in crisi: un avvio di stagione turbolento!

Il nuovo volto della NBA, il talentuoso rookie Paolo Banchero, si sta trovando ad affrontare un inizio di stagione tutt’altro che facile. Nelle prime tre partite, ha registrato una media di soli 11.7 punti a partita, con un tiro dal campo del 37.5% e un deludente 16.7% da tre punti.

Dopo la battuta d’arresto subita dagli Magic contro i fortissimi Lakers (103-106), i compagni di squadra Markelle Fultz e Gary Harris hanno deciso di sostenere il giovane cestista con parole di incoraggiamento.

Le parole di Markelle Fultz per Paolo Banchero

“Paolo deve semplicemente continuare a giocare, perché credo che possa influenzare la partita in molti modi diversi oltre al semplice fatto di segnare punti. Quando i tiri non entrano, è importante mantenere la fiducia nell’idea che il prossimo canestro andrà a segno. Quindi deve continuare a tirare, senza dimenticare però che può incidere sul gioco in altri modi”, ha affermato Fultz.

Le parole del compagno di squadra sono state un vero e proprio incentivo per Banchero, che è stato elogiato per le sue abilità poliedriche e la capacità di influenzare il gioco in modi diversi. Nonostante l’inizio difficoltoso, il giovane cestista è ora motivato più che mai a lavorare sodo e a dimostrare il suo valore sul parquet.

La strada per Paolo Banchero potrebbe essere ancora lunga, ma con il sostegno dei suoi compagni di squadra e la determinazione che lo contraddistingue, non c’è dubbio che presto vedremo questo talentuoso rookie brillare nella NBA. Tutti gli appassionati di basket non vedono l’ora di scoprire le prossime imprese di Banchero e di vedere come riuscirà a influenzare il gioco nella sua squadra.

Paolo Banchero
Paolo Banchero (Foto ANSA)

Le dichiarazioni di Gary Harris

“Banchero sta vivendo un inizio di stagione al tiro difficile, ma c’è ancora tanta fiducia nel suo talento. Il veterano Gary Harris è convinto che il compagno potrà riprendersi presto e ha alcuni consigli da darle. “Devi continuare ad essere aggressivo e rimanere altruista”, ha dichiarato Harris. “Stai facendo sempre la giusta giocata. Il mio consiglio è di fidarti del tuo tiro e di mettere pressione alla difesa avversaria. Andrà tutto bene”.

Nonostante i suoi problemi al tiro, Banchero sta migliorando in altre aree del suo gioco. Ha incrementato la media di assist da 3.7 a 4.7 per partita e il numero di palle rubate da 0.8 a 1 rispetto alla scorsa stagione. Questo dimostra un maggiore impegno in difesa sia da parte di Banchero che dell’intera squadra. Infatti, nelle prime partite della stagione, la squadra ha il miglior defensive rating della lega, con un impressionante punteggio di soli 99.7.

Questo dato sottolinea l’importanza della difesa nella strategia di gioco della squadra e il ruolo chiave di Banchero in questo settore. Nonostante le difficoltà al tiro, il suo impegno in difesa è una testimonianza della sua volontà di aiutare la squadra in qualsiasi modo possibile.”

- Advertisement -
RELATED ARTICLES
- Advertisment -

Ultime News