lunedì, Giugno 24, 2024
HomeNotiziePartite NBA: Cavs e Pelicans esultano, Clippers al comando contro Atlanta. Ecco...

Partite NBA: Cavs e Pelicans esultano, Clippers al comando contro Atlanta. Ecco i risultati della notte!

I Cavaliers e i Pelicans danno vita a spettacolari vittorie contro i Kings e i Raptors. Leonard e Harden dimostrano la loro leadership trascinando i Clippers verso il successo nella tana degli Atlanta Hawks. Ma scopriamo nel dettaglio i match disputati questa notte e i risultati delle partite NBA!

Partite NBA
Partite NBA: Atlanta Hawks-Los Angeles Clippers 144-149

Partite NBA: Philadelphia 76ers-Dallas Mavericks 102-118

I Sixers subiscono la loro sesta sconfitta nelle ultime sette partite (30-19) contro i Dallas Mavericks (27-23), senza l’aiuto di Embiid che è costretto a cedere. Nel secondo tempo i Mavs segnano 20 punti in più degli avversari (65-45). L’allenatore Nurse non riesce a trovare una vera e propria prima opzione in grado di guidare la squadra in attacco: le responsabilità vengono divise tra Maxey e Oubre Jr., quest’ultimo è il migliore marcatore dei Philadelphia con 19 punti.

Così, a metà del quarto quarto, i Mavs conducono con un vantaggio di 20 punti e i Sixers decidono di gettare la spugna, inserendo le seconde linee. Kyrie Irving chiude la partita con 23 punti e 8 assist, mentre Doncic si impegna con una serata tranquilla segnando “soli” 19 punti e prendendo 8 rimbalzi.

Cleveland Cavaliers-Sacramento Kings 136-110

Cleveland (32-16) vince nettamente l’incontro contro Sacramento (29-20), che non riesce a tenere il ritmo dei padroni di casa né con i titolari né con le riserve. Sabonis si distingue con 19 rimbalzi e 15 assist, che lo portano ad ottenere una tripla doppia insieme ai suoi 12 punti. Tuttavia, questi non sono sufficienti per impedire ai Cavs di allontanarsi: la prima fuga avviene nel secondo quarto, che si conclude con un parziale di 35-25 a favore di Cleveland.

Nel quarto periodo, la squadra di casa riesce a limitare gli ospiti a soli 18 punti. Strus (22 punti, 6/10 da tre) e Mitchell (29 punti) si distinguono, ma tutti i Cavs contribuiscono a una partita dominata, conclusa con un impressionante 56% di precisione dal tiro da tre punti. I padroni di casa danno quindi continuità al loro eccellente momento di forma: nelle ultime 15 partite, hanno ottenuto 14 vittorie e solo una sconfitta.

Partite NBA: Atlanta Hawks-Los Angeles Clippers 144-149

I Clippers (34-15) vincono contro gli Hawks (22-28) in una partita in cui gli attacchi hanno il sopravvento. Harden (30 punti) e Kawhi Leonard (36) sono protagonisti straordinari per contenere la rimonta degli Hawks, che iniziano come inseguitori nel primo tempo ma riescono a riportare la situazione in equilibrio fino alla fine. È la panchina dei padroni di casa, soprattutto grazie ai 27 punti di Hunter, a creare problemi ai Clippers. Tuttavia, nei minuti finali è il talento dei Clippers a fare la differenza. Così gli ospiti riescono a riconquistare il vantaggio, questa volta definitivo, garantendo la loro quarta vittoria consecutiva.

- Advertisement -
RELATED ARTICLES
- Advertisment -

Ultime News