lunedì, Febbraio 26, 2024
HomeNotiziePartite NBA: Warriors vittoriosi, i Celtics schiacciano i Clippers, buona prestazione per...

Partite NBA: Warriors vittoriosi, i Celtics schiacciano i Clippers, buona prestazione per Fontecchio. Ecco i risultati!

Golden State ha ottenuto la sua quinta vittoria consecutiva, mentre i Jazz di Fontecchio hanno realizzato una spettacolare rimonta a Toronto, vincendo per soli 6 punti. Nel frattempo, i Celtics hanno messo al tappeto i Clippers con un risultato stupefacente. Ma vediamo più nel dettaglio i ritulati delle partite NBA disputate nella notte di sabato!

Partite NBA (Foto Ansa)
Partite NBA: L.A Clippers vs Boston Celtics, 23 dicembre 2023 (Foto Ansa)

Partite NBA: Golden State Warriors vs Portland Trail Blazers 126-106

I Warriors conquistano la quinta vittoria consecutiva, superando facilmente i Blazers senza troppa fatica. La coppia di tiratori, conosciuta come Splash Brothers, fa da guida per la squadra di casa, con Klay Thompson che realizza 28 punti, compresi sei tiri da tre punti su dieci tentativi, e Steph Curry che contribuisce con 27 punti. Sorprendentemente, il rookie Brandin Podziemski si unisce alla festa con 15 punti, 10 rimbalzi e 7 assist. Dall’altra parte, la poca resistenza offerta da Portland si traduce nei 25 punti di Anfernee Simons e nella doppia doppia di Malcolm Brogdon, che registra 17 punti e 12 assist.

L.A Clippers vs Boston Celtics 108-145

La potente offensiva dei Celtics ha conseguito la seconda miglior prestazione stagionale, superata solo dai 155 punti realizzati contro gli Indiana Pacers all’inizio di novembre. Questo risultato è principalmente dovuto a una magistrale circolazione di palla che ha permesso ai tiratori di Boston di sbloccarsi dalla zona del perimetro: con un totale di 25 su 53 tentativi da tre punti, la squadra ha superato senza troppe difficoltà la resistenza dei Clippers in soli tre quarti di gioco.

Il solito Jayson Tatum ha ispirato la serata da fuochi d’artificio dei giocatori allenati da coach Mazzulla, anche se non è tornato in campo nell’ultimo periodo poiché la vittoria era già stata assicurata. Tatum ha chiuso con un totale di 30 punti e un 5 su 10 da oltre l’arco. Oltre a lui, sono stati protagonisti anche Brown, con 24 punti, e Holiday, con 20 punti, 8 su 12 al tiro, 7 assist e 6 rimbalzi. Con questa prestazione, Boston dimostra il motivo per cui detiene il miglior record nella NBA.

Partite NBA: Toronto Raptors vs Utah Jazz 119-126

Toronto subisce un pesante crollo nel quarto periodo, mentre Jordan Clarkson infligge loro un duro colpo segnando 16 dei suoi 30 punti nell’ultima frazione. I Raptors vengono sconfitti dai Jazz e dovranno fare i conti con la grande prestazione di Lauri Markkanen, che guida la sua squadra con 30 punti, 9 rimbalzi e 5 assist.

Nonostante la doppia doppia di Scottie Barnes (32 punti e 14 rimbalzi) e i 19 punti di Pascal Siakam, ai Raptors non basta per ottenere la vittoria. L’allenatore Will Hardy decide di reintegrare John Collins nella formazione titolare, mentre Simone Fontecchio ritorna in campo dalla panchina e contribuisce con 6 punti, 2/3 dal campo, un rimbalzo e una palla rubata in quasi 20 minuti di gioco.

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments