Home Notizie Serie B basket: l’Oleggio Magic Basket perde a casa dell’Amatori Basket Savigliano...

Serie B basket: l’Oleggio Magic Basket perde a casa dell’Amatori Basket Savigliano 87-82. Ecco la cronaca!

0
702
Serie B basket

Nell’ultimo match della stagione regolare dell’undicesima giornata di ritorno della Serie B basket Interregionale, l’Oleggio Magic Basket ha subito una sconfitta di misura sul campo dell’Amatori Basket Savigliano, con il punteggio finale di 87-82. I due punti persi avrebbero potuto fare la differenza per la squadra, che ora si trova a dover affrontare una lunga pausa di una settimana prima di iniziare la fase “bronze” con l’obiettivo di cercare la salvezza. La squadra partirà con un bottino di 8 punti, accumulati durante le sfide contro le altre tre squadre della fascia, ovvero Savigliano, Collegno e Campus Piemonte.

Serie B basket
Serie B basket: Oleggio Magic Basket perde contro Amatori Basket Savigliano

Serie B basket: Oleggio Magic Basket vs Basket Savigliano

Nella partita di basket tra Savigliano e gli Squali, i primi schierano in campo Gioda, Oggero, Baruzzo, Danna e Tuninetto, mentre la squadra avversaria ha in formazione Sampieri, Perez, Borsani, Sablich e Jovanovic. La partita inizia con un ottimo avvio dei biancorossi, che si portano subito in vantaggio con un punteggio di 0-7. Perez, con una azione dall’area, sigla il 4-15 e il primo quarto si conclude con un chiaro controllo di Savigliano, che si trova in vantaggio per 15-29.

Nel secondo quarto gli Squali cercano di tenere le distanze, arrivando fino al 21-31, ma poi è Tuninetto a dare il via alla rimonta. Una tripla di Oggero porta il punteggio sul 32-33, ma gli Squali riescono a mantenere il vantaggio e all’intervallo la partita si trova sul 40-41 a favore degli avversari.

Il finale partita

Al rientro, si prosegue con il copione del secondo quarto, durante il quale gli Squali faticano a trovare il canestro, mentre Savigliano, con grande intensità, riesce a guadagnarsi il proprio spazio in campo. Ci sono quattro punti consecutivi che portano il punteggio sul 44-41. Successivamente, Jovanovic segna un tiro da tre punti, portando il punteggio a 47-45. Savigliano aumenta il suo vantaggio, arrivando a 57-47 con l’aiuto di Baruzzo. Il punteggio massimo viene raggiunto a 61-47. Gli Squali reagiscono e chiudono il quarto riducendo almeno il gap a 65-56.

Nell’ultimo quarto, i biancorossi cercano di imporsi, ma la distanza rimane significativa a 68-56. Ancora una volta è Savigliano a incrementare il proprio vantaggio, portando il punteggio a 74-58. Tuttavia, Perez cerca di trascinare la sua squadra, segnando da fuori l’arco e portando il punteggio a 75-69, poi a 82-76 e infine a 84-81. Nonostante un’ultima speranzosa rimonta, il finale vede Savigliano vincere con un punteggio di 87-82.

Serie B basket: il tabellino del match

Nella partita di basket tra Amatori Basket Savigliano e Oleggio Magic Basket, il punteggio finale è stato di 87-82 a favore di Savigliano. La squadra di Savigliano ha avuto un inizio difficile, con un primo quarto che si è chiuso sul 15-29 a favore di Oleggio. Tuttavia, nella seconda e terza frazione di gioco, i giocatori di Savigliano hanno dimostrato grande determinazione e sono riusciti a ribaltare la situazione, segnando rispettivamente 25 e 25 punti.

Nel quarto periodo, Oleggio ha provato a recuperare ma non è stato sufficiente, con Savigliano che ha mantenuto il vantaggio fino alla fine della partita. Tra i giocatori più in evidenza per Savigliano ci sono stati Danna con 16 punti, Oggero con 14 punti e Gioda con 15 punti. Per Oleggio, invece, Perez è stato il miglior marcatore con 26 punti, seguito da Pilotti con 12 punti e Jovanovic con 15 punti. I coach delle due squadre sono stati rispettivamente Fiorito per Savigliano e Nalon per Oleggio.