lunedì, Febbraio 26, 2024
HomeNotizieVirtus Bologna domani attende il Monaco, guardando ai playoff di Eurolega. Ecco...

Virtus Bologna domani attende il Monaco, guardando ai playoff di Eurolega. Ecco i pronostici del match!

Durante questa settimana di lavoro standard, che precede l’attesissimo torneo delle Final Eight di Coppa Italia, la Virtus Bologna deve affrontare una tappa cruciale nel cammino verso i playoff di Eurolega: la sfida contro la squadra di Monaco, che si terrà domani sera presso la Segafredo Arena. I giocatori bianconeri hanno finora ottenuto dei risultati straordinari durante la stagione casalinga, con un record impressionante di 11 vittorie su 12 partite disputate. Quest’exploit li motiva a proseguire su questa strada di eccellenza, e se possibile, vorrebbero farlo sfruttando l’incoraggiamento del loro pubblico che è atteso numeroso anche per questa partita, tanto che il palasport sarà completamente esaurito.

Virtus Bologna
Virtus Bologna si prepara ad affrontare AS Monaco

Il Monaco si presenta all’incontro in gran forma

La squadra del Principato di Monaco, che sarà avversaria della Virtus in questa partita, dimostra di essere un avversario di alto livello, senza ombra di dubbio. La squadra guidata da Sasha Obradovic è completamente diversa rispetto a quella che è stata sconfitta dalla Segafredo nell’incontro precedente, con un notevole divario di punteggio.

Il coach serbo ha finalmente trovato il giusto equilibrio all’interno del suo gruppo, compreso il rapporto con Mike James, attualmente il miglior marcatore dell’Eurolega con una media di 19,3 punti a partita e il migliore in termini di valutazione con 21,6. L’ultima serie di partite si è conclusa con ben sette vittorie nelle ultime dieci partite, di cui le ultime quattro consecutive.

Questo risultato ha permesso alla squadra di ottenere il sesto posto in classifica, a soli un punto di distanza dalle famose Vu Nere. Non è neanche necessario sottolineare quanto questa partita sia cruciale per la Virtus, poiché vincere significherebbe trovarsi a due vittorie di vantaggio sui rivali e al contempo avere un vantaggio di 2-0 negli scontri diretti.

Tuttavia, per raggiungere questo obiettivo, sarà necessario offrire un’altra prestazione di alto livello, considerando la forza della squadra di Monaco. L’allenatore Banchi avrà a disposizione tutti i suoi giocatori e cercherà di regalare ai tifosi un’altra indimenticabile serata casalinga.

Dove vedere la partita Virtus Bologna vs Monaco

A Il Resto del Carlino, Charlie Recalcati, è intervenuto sulla stagione della Virtus Bologna, esprimendo il suo punto di vista estremamente positivo sulla squadra. Secondo lui, la Virtus è una squadra solida e sicura, in grado di vincere anche quando sembra che le cose si mettano male. Questo è un grande pregio che non si può sottovalutare.

Recalcati ammette di non essere sorpreso da nessun giocatore, nemmeno da Lundberg, che gli piaceva già ai tempi del Cska. Secondo il giornalista, Lundberg sembra aver riconquistato il suo spazio e si sta esprimendo al meglio. Infine, Recalcati fa un complimento anche ad Abass, apprezzandone il pieno recupero e manifestando il suo piacere per la sua prestazione.

La tanto attesa partita tra Virtus Segafredo Bologna e AS Monaco è prevista per domani, con il fischio d’inizio alle ore 20.30. Grazie alla copertura mediatica su piattaforme come Sky Sport, DAZN e Nettuno Bologna Uno, i fan avranno la possibilità di seguire la partita in diretta e godersi ogni attimo di azione sul campo.

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments