martedì, Luglio 23, 2024
HomeNotizieBronny James debutta in Ncaa. Ecco il grande rientro in campo del...

Bronny James debutta in Ncaa. Ecco il grande rientro in campo del figlio di LeBron James!

La famiglia James ha vissuto un weekend eccezionale, impreziosito da momenti unici. Sabato 10 dicembre, a Las Vegas, LeBron ha reso la sua presenza storica nella NBA Cup, conquistando il titolo e garantendosi il premio di Mvp del torneo. Le sue gesta hanno emozionato sia i fan che la sua famiglia. Poi, domenica 11 dicembre, i genitori visibilmente commossi, si sono radunati sul bordo del campo per assistere al debutto del loro diciannovenne figlio, Bronny James, con la squadra di USC.

Dopo l’angoscia estiva, in cui hanno trascorso momenti difficili, la prima partita di Bronny a livello universitario ha dato un sapore davvero speciale a tutta la famiglia James, ponendo fine a un periodo complicato. Ma vediamo la prima partita in campo del figlio di LeBron dopo lo stop in seguito all’arresto cardiaco!

Bronny James (Foto da Instagram)
Bronny James a bordo campo, circondato da tutta la sua famiglia (Foto da Instagram)

Dall’arresto cardiaco al rientro in campo

Il cestista ha rischiato la carriera a causa di un arresto cardiaco durante un allenamento informale della squadra di USC lo scorso 24 luglio. Nonostante il pericolo, grazie a un programma di riabilitazione post-operatorio per affrontare un problema cardiaco congenito, il fresher della University of Southern California riesce a rientrare sui campi da basket. Nonostante sia un’impresa inconsueta per l’estate, si ricongiunge pienamente alla squadra la settimana scorsa e si mette a disposizione per la partita contro Long Beach State.

Domenica è finalmente il suo debutto nel campionato Ncaa, anche se inizia in panchina durante una partita non particolarmente fortunata per la squadra di Los Angeles. Nonostante ciò, LeBron Jr. rimane sul campo del famoso Galen Center, la storica arena di USC, per ben 17 minuti, contribuendo con quattro punti, tre rimbalzi, due assist, due rubate e soprattutto, una stoppata spettacolare in puro stile LeBron.

Purtroppo, i Trojans falliscono contro un’avversaria sulla carta più debole, sprecando un vantaggio di 15 punti durante l’intervallo, permettendo il pareggio nel secondo tempo e subendo una sconfitta 84-79 ai supplementari.

Le parole di Bronny James

Il risultato della partita è un dettaglio insignificante rispetto alla fantastica notizia del ritorno di Bronny. La sua guarigione è una luce di speranza non solo per la famiglia James, ma per tutti i tifosi di USC e per gli amanti del basket in generale.

In una breve dichiarazione ai media dopo la partita, il giocatore di USC ha voluto ringraziare il personale della Mayo Clinic, il centro ospedaliero che lo ha curato, i suoi genitori e familiari. Ha anche espresso gratitudine verso i suoi allenatori e compagni di squadra per il loro costante supporto.

- Advertisement -
RELATED ARTICLES
- Advertisment -

Ultime News