martedì, Aprile 23, 2024
HomeNotizieDerthona Basket: coach Walter De Raffaele sostituisce Gianmarco Di Matteo. Ecco tutte...

Derthona Basket: coach Walter De Raffaele sostituisce Gianmarco Di Matteo. Ecco tutte le indiscrezioni!

Il Derthona Basket ha annunciato che Gianmarco Di Matteo non fa più parte dello staff tecnico della prima squadra a partire da oggi. Di Matteo è arrivato a Tortona nell’estate del 2019 e per oltre cinque stagioni ha svolto un ruolo importante nel team di Marco Ramondino.

Insieme hanno conquistato la vittoria della Supercoppa LNP Old Wild West nel 2019 e la promozione in Serie A nel 2021. Durante le due stagioni e mezzo successive nel massimo campionato, Gianmarco ha contribuito in modo significativo ai prestigiosi risultati ottenuti dalla Bertram Derthona.

Il Bertram Derthona saluta Gianmarco Di Matteo, ringraziandolo per la professionalità e l’impegno dimostrati in questi anni e per i grandi traguardi raggiunti insieme, e gli augura le migliori fortune per il futuro della sua carriera professionale. Ma vediamo tutte le indiscrezioni su questo cambio di allenatore e come questa scelta potrà influenzare le sorti del Derthona Basket!

Derthona Basket (Foto Ansa)
Derthona Basket nei finali di Coppa Italia, 20 febbraio 2022 (Foto Ansa)

Il nuovo coach del Derthona Basket

Il percorso di Walter De Raffaele alla guida della Bertram Derthona parte al Pala Barbuto di Napoli: l’ultima partita del 2023 per la squadra bianconera si terrà sabato 30 dicembre alle ore 18.30 nella città campana. E i tifosi non vedono l’ora di assistere al match.

La partita di sabato rappresenterà il quinto confronto in Serie A tra le due squadre: fino ad ora, nei quattro incontri precedenti, il bilancio è in perfetta parità (2-2), con il fattore campo che ha sempre fatto la differenza.

Il primo scontro in massima serie si è tenuto il 7 novembre 2021 al Pala Barbuto ed è stato vinto dai padroni di casa con il punteggio di 82-79, nonostante la rimonta finale della Bertram Derthona. Nei mesi successivi, i Leoni hanno invece trionfato nel match di ritorno, disputato il 20 marzo al Pala Energica. Il risultato finale di 83-77 ha guadagnato due punti importanti per la squadra bianconera, confermando la loro posizione nelle zone alte della classifica.

La Bertram Derthona si impegna nell’ultimo scontro del 2023 con una partita di grande interesse. Dopo una vittoria emozionante (74-73) il 27 novembre a Casale, è stata una tripla segnata da Luca Severini a decidere l’esito della partita. Mentre il 23 aprile di quest’anno al Pala Barbuto, Napoli ha ottenuto una vittoria importante nella loro lotta per la salvezza con un punteggio di 82-69.

L’ex giocatore di punta Andrea Zerini è stato protagonista della partita: il numero 0, appartenente alla squadra bianconera, ha indossato per tre anni consecutivi (dal 2020 al 2023) la maglia della GeVi Napoli, contribuendo alla conquista della Coppa Italia di A2 e alla promozione in Serie A nel 2021.

- Advertisement -
RELATED ARTICLES
- Advertisment -

Ultime News