sabato, Giugno 15, 2024
HomeNotizieDinamo Sassari: doppio impegno della squadra maschile e femminile contro i francesi....

Dinamo Sassari: doppio impegno della squadra maschile e femminile contro i francesi. Ecco quando!

Tra oggi, mercoledì 10 gennaio, e domani, giovedì 11, la Dinamo Sassari affronterà due importanti sfide europee contro squadre francesi, sia per la squadra maschile che per quella femminile. Gli uomini si scontreranno con Cholet nella Champions League, mentre le donne giocheranno contro Montpellier nell’Eurocup. Vediamo i pronostici dei match!

Dinamo Sassari (Foto Instagram)
Dinamo Sassari vs Pesaro, gennaio 2024 (Foto Instagram)

Dinamo Sassari: la squadra maschile sfida Cholet

Stasera, mercoledì 10 gennaio alle 20.30, la squadra della Dinamo Banco di Sardegna ospiterà lo Cholet per la seconda partita dei play-in di Champions League. L’obiettivo della squadra sarda è quello di vincere, accumulando almeno un punto, al fine di evitare una terza partita in trasferta. Tutto ciò è reso possibile grazie alla grande vittoria ottenuta nella partita precedente in Francia, dove la Dinamo si è imposta con un risultato netto di +21.

Il coach Piero Bucchi afferma che sarà una partita difficile e che i suoi giocatori dovranno saper affrontare i momenti di difficoltà. Dato il formato della partita, i giocatori dello Cholet saranno ancor più motivati dopo la sconfitta subita nella partita precedente. Dunque, dal punto di vista mentale, la squadra della Dinamo dovrà mostrarsi determinata per contrastare gli avversari.

L’allenatore si dice soddisfatto dei progressi fatti negli allenamenti e dei risultati ottenuti nelle due partite precedenti. Nonostante ciò, egli è consapevole del valore degli avversari e promette che la squadra darà il massimo per non deludere il pubblico di casa. Il pivot senegalese Ousmane Diop avvisa che lo Cholet non farà sconti e che la Dinamo dovrà guadagnarsi la vittoria e la qualificazione, mantenendo la mentalità giusta.

Sottolinea inoltre l’importanza di non sottovalutare gli avversari e di giocare con entusiasmo per poter disputare un’altra buona partita. Infine, fa riferimento agli ultimi dieci minuti della partita di Pesaro sottolineando che gli errori commessi in quella occasione non si ripresenteranno. Da sottolineare che i biglietti in vendita sino a poco prima della partita avranno una riduzione del cinquanta percento per gli abbonati.

La Sassari femminile sfida il Montpellier francese

Il 11 gennaio, giovedì, alle 20:30, presso il PalaSerradimigni, avrà luogo la partita delle Dinamo Women. Affronteranno in casa la gara-1 degli ottavi di finale di Eurocup contro il forte Montpellier francese. Il coach Antonello Restivo dichiara: “Stiamo scrivendo una nuova pagina di storia, giocando un ottavo di finale a cui sono pochissime volte arrivate squadre diverse dalle corazzate Schio e Venezia”.

La nostra avversaria è al quarto posto nel competitivo campionato transalpino, ha molti giocatori esperti, tre nazionali, e una grande abilità nel segnare punti. Sarà uno spettacolo vederle in azione e vedere il nostro gruppo che continua a crescere ed è probabilmente il più forte che io abbia mai allenato. Spero che il pubblico risponda numeroso, perché la possibilità di rivedere i playoff di A1 è concreta, ma non da dare per scontato”.

La play Anna Togliani afferma: “Abbiamo lavorato molto sulla velocità e sugli errori commessi contro Brescia in Coppa Italia. L’adrenalina sarà alta e vogliamo goderci una serata per la quale abbiamo lottato tanto”. Per questa occasione, il costo del biglietto è stato ridotto a 5 euro.

- Advertisement -
RELATED ARTICLES
- Advertisment -

Ultime News