giovedì, Maggio 30, 2024
HomeNotizieEurolega basket: il calendario è fitto, sfide delicate per Bologna e Milano....

Eurolega basket: il calendario è fitto, sfide delicate per Bologna e Milano. Ecco i prossimi match da disputare!

La Virtus Segafredo Bologna e l’EA7 Emporio Armani Milano si preparano per una serie di partite cruciale nel contesto dell’Eurolega basket. Entrambe le squadre affrontano una sfida alquanto impegnativa, ma decisiva per le loro ambizioni.

La Virtus Segafredo Bologna dovrà affrontare il temibile Barcellona in un confronto che deciderà chi si aggiudicherà il secondo posto da sola. La vittoria in questa partita è essenziale per le V Nere, che vogliono continuare a lottare per un posto ai playoff. Non possono permettersi di commettere errori quando si misureranno con il Panathinaikos ed Efes, due avversari altrettanto difficili.

Anche l’EA7 Emporio Armani Milano si trova di fronte a una sfida impegnativa nella sua corsa verso i playoff. Hanno la responsabilità di sconfiggere il Panathinaikos ed Efes per mantenersi in corsa per i playoff. Queste partite saranno cruciali per le loro aspirazioni, e ogni errore potrebbe costare loro molto caro.

Inoltre, altre squadre italiane saranno in campo durante questo periodo. La Reyer Venezia, l’Aquila Trento e la Pallacanestro Varese si troveranno tutte ad affrontare le proprie sfide nel contesto delle rispettive competizioni internazionali. Anche per loro sarà importante ottenere importanti vittorie per continuare a progredire.

Eurolega basket
Eurolega basket: Virtus Bologna vs GeVi Napoli

Eurolega basket: i prossimi match

Martedì 30 gennaio, l’Umana Reyer Venezia (6-10), che ha già perso la possibilità di avanzare, affronta il Prometey Slobozhanske (9-7) nell’ultimo round della fase a gironi di EuroCup. La squadra italiana cercherà di rifarsi della sconfitta di misura subita nell’incontro precedente.

Mercoledì 31 gennaio, sia l’EA7 Emporio Armani Milano che la Virtus Segafredo Bologna scendono in campo per il Round 24 di Eurolega, che segna l’inizio del doppio turno. Milano (10-13) continua la corsa verso i play-in cercando di replicare la vittoria contro il Barcellona dell’ultimo turno. Affronta una difficile trasferta ad Atene contro il Panathinaikos (14-9). Anche la Virtus (15-8) è impegnata in un’insidiosa sfida fuori casa contro il Barcellona (15-8) per la conquista della seconda posizione in classifica.

Altre due squadre italiane si esibiscono: la Dolomiti Energia Trento gioca in EuroCup contro il Buducnost VOLI Podgorica, mentre l’Itelyum Varese affronta il ZZ Leiden in Europe Cup.

Venerdì 2 febbraio, il doppio turno di Eurolega si conclude con la seconda trasferta consecutiva per l’EA7 Emporio Armani Milano, che si scontra in Turchia contro l’Anadolu Efes Istanbul. La Virtus Segafredo Bologna, invece, fa ritorno alla Virtus Segafredo Arena per affrontare il temibile Partizan Mozzart Bet Belgrado, guidato dall’ex Jaleen Smith.

Il calendario completo per competizione

Ecco il calendario completo delle competizioni europee di basket:

EUROLEGA:
– Mercoledì 31 Gennaio, ore 20:15: Panathinaikos Atene vs EA7 Emporio Armani Milano
– Mercoledì 31 Gennaio, ore 20:30: FC Barcellona vs Virtus Segafredo Bologna
– Venerdì 2 Febbraio, ore 18:30: Anadolu Efes Istanbul vs EA7 Emporio Armani Milano
– Venerdì 2 Febbraio, ore 20:30: Virtus Segafredo Bologna vs Partizan Mozzart Bet Belgrado

EUROCUP:
– Martedì 30 Gennaio, ore 20:00: Umana Reyer Venezia vs Prometey Slobozhanske
– Mercoledì 31 Gennaio, ore 20:00: Dolomiti Energia Trento vs Buducnost VOLI Podgorica

EUROPE CUP:
– Mercoledì 31 Gennaio, ore 20:00: ZZ Leiden vs Itelyum Varese

- Advertisement -
RELATED ARTICLES
- Advertisment -

Ultime News