Home Notizie Fortitudo Bologna esplora il mercato in cerca di rinforzi: chi potrebbe entrare...

Fortitudo Bologna esplora il mercato in cerca di rinforzi: chi potrebbe entrare e uscire dalla squadra?

0
117
Fortitudo Bologna

Il club di pallacanestro Fortitudo Bologna è attualmente attivo sul mercato e, secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, è alla ricerca di nuovi giocatori per rinforzare sia la posizione di regista che quella sotto canestro. Il club sta valutando diverse opzioni al riguardo.

Tuttavia, non si è concretizzata la possibilità di ingaggiare Gianluca Della Rosa, playmaker dell’Estra Pistoia, che inizialmente si era offerto ma successivamente ha fatto marcia indietro. Della Rosa, che in media gioca 11.2 minuti a partita nella Lega Basket Serie A, segna una media di 4 punti e effettua 1.7 assist ogni gara. Ha contribuito anche all’ultima vittoria contro Scafati segnando 5 punti in 13 minuti di gioco, oltre a fornire 2 assist. Ma ecco tutte le indiscrezioni!

Fortitudo
Fortitudo vs Sella Cento

Le uscite dalla squadra

Se ci saranno entrate, ci saranno anche delle uscite. Due potenziali trasferimenti porteranno due giocatori a lasciare il club. Secondo il giornale, i tre principali candidati sono Nicola Giordano, Alessandro Morgillo e Taflaj, quest’ultimo particolarmente desiderato sul mercato per la sua abilità nel garantire una copertura assicurativa contro gli infortuni della squadra Fortitudo. Se necessario, il club potrebbe decidere di monetizzare, magari soddisfacendo le richieste per Taflaj.

La Fortitudo intanto si prepara per il match di domenica

Oggi è il secondo giorno di allenamenti della settimana per la Fortitudo, che dopo la sconfitta contro Cento continua ad allenarsi con grande attenzione e precisione in vista del confronto interno di domenica con Cividale. La squadra di Attilio Caja sta facendo il possibile giorno dopo giorno per recuperare i giocatori infortunati. La speranza della squadra biancoblù è quella di avere Aradori, Bolpin e Freeman in campo alla Baltur Arena, anche se non sono al cento per cento delle loro condizioni fisiche.

Con solo due turni rimanenti nella stagione regolare e l’obiettivo playoff alla portata di mano, Fantinelli e i suoi compagni dovranno cercare di sfruttare al massimo il fattore campo, con il PalaDozza che si avvicina ad essere esaurito. Oltre alla Schull, anche la Curva Calori ha già segnalato il tutto esaurito, mentre i biglietti per le tribune Graziano e Azzarita sono ancora disponibili.

Nel frattempo, la squadra di Treviglio ha esonerato l’allenatore bolognese Alessandro Finelli e ha chiamato sulla sua panchina un’altra vecchia conoscenza delle Due Torri, Giorgio Valli, originario di Modena ma adottato da Bologna. Stasera, infine, si terrà la partita recuperata tra Trieste e Chiusi. Una vittoria permetterebbe a Trieste di avvicinarsi alla testa della classifica.

Dove vedere Fortitudo Bologna vs UEB Cividale

All’apice della sua forma stagionale, la squadra UEB Cividale cercherà di mantenere la sua striscia di vittorie, sfidando la capolista Fortitudo Bologna alle 18:00 di domenica 28 gennaio. L’appuntamento è al PalaDozza, per una partita valida per il ventunesimo turno del Girone Rosso di Serie A2 e determinante per le ambizioni di salvezza della squadra allenata da coach Pillastrini.

Per vedere la partita Fortitudo Bologna vs UEB Cividale:

– Diretta streaming su LNP Pass, esclusivamente per i tifosi abbonati;

– Diretta testuale su www.tuttoudinese.it.