mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeNotizieJa Morant celebra un incredibile ritorno nei Grizzlies dopo la sospensione. Ecco...

Ja Morant celebra un incredibile ritorno nei Grizzlies dopo la sospensione. Ecco la sua prestazione in campo!

Ja Morant ha fatto un debutto sensazionale nella sua prima partita stagionale. La stella dei Grizzlies ha dimostrato immediatamente di essere in grande forma nella partita contro i Pelicans, contribuendo in modo determinante alla vittoria della sua squadra. Non solo ha segnato 34 punti, ma ha anche catturato sei rimbalzi, distribuito otto assist e rubato due palloni, dimostrando tutta la sua versatilità sul campo.

Ma il suo momento più magico è arrivato quando ha realizzato un incredibile buzzer beater che ha garantito la vittoria ai Grizzlies. Un vero trionfo considerando che i Pelicans avevano raggiunto un vantaggio di 24 punti nel secondo quarto. Ma Morant non si è fatto intimidire e ha brillato, dimostrando di essere tornato in maniera trionfale dopo la lunga sospensione di 25 partite.

Ja Morant (Foto Ansa)
Ja Morant nella partita Grizzlies vs Lakers, 2023 (Foto Ansa)

La cronaca della partita

Il talentuoso playmaker Ja Morant, ha dato il massimo di sé nella sua prima partita dopo la sospensione, chiudendo la sfida contro i Pelicans di New Orleans con una prestazione strabiliante.

Il match è iniziato bene per i Grizzlies, agevolati anche dall’uscita di Zion Williamson, autore di due falli nei primi due minuti di gioco. Tuttavia, la coppia McCollum-Ingram dei Pelicans ha messo in seria difficoltà i Grizzlies, realizzando una clamorosa serie di 26-2. Alla fine del primo tempo, i Pelicans si trovavano in vantaggio con un punteggio di 60-41, con un margine di +24.

Nella ripresa, il ritorno in campo di Zion Williamson ha avuto un impatto significativo sulla partita, poiché i Grizzlies sono stati in grado di risalire la china e ridurre il divario a soli 10 punti (87-77). I Pelicans hanno continuato a resistere, ma a due minuti dalla fine Morant e Jackson Jr. hanno pareggiato il punteggio, arrivando a quota 109.

Il finale è stato mozzafiato, ma alla fine è stato Morant a risolvere la partita con una magnifica azione sulla sirena finale. Il punteggio finale è stato 113-115 a favore dei Grizzlies, con Morant in evidenza con i suoi 34 punti. Tra i migliori giocatori dei Pelicans spiccano Ingram con 34 punti, Valanciunas con 22 punti e 14 rimbalzi, McCollum con 18 punti e Williamson con 13 punti.

Questa vittoria ha rappresentato un bel colpo per i Grizzlies, che hanno migliorato il loro record a 21-25. D’altro canto, i Pelicans hanno dovuto rimandare la loro vittoria, ma possono comunque contare su un ottimo Williamson e giocatori di talento come Ingram e Valanciunas.

Le parole di Ja Morant a fine partite

Alla fine del match, il protagonista della serata, Morant, ha raccontato: “Ho sempre continuato a sforzarmi al massimo, ma la sensazione non è paragonabile a giocare a livello NBA. È come utilizzare un inalatore per avere più ossigeno nel corpo e riuscire a dare tutto sul campo. Quando sono tornato in gioco negli ultimi otto minuti, mi avevano detto: ‘Non rientri più in campo’. Ma mi sono concentrato e ho dato il massimo di me stesso. In un certo senso, è un riassunto della mia vita: andare avanti nonostante tutte le difficoltà.

Il ritorno di Morant ha anche significato maggior spazio per i suoi compagni di squadra. Jaren Jackson ha concluso con 24 punti e sei rimbalzi, mentre Desmond Bane ha segnato 21 punti e ha fornito quattro assist.

- Advertisement -
RELATED ARTICLES
- Advertisment -

Ultime News