sabato, Giugno 15, 2024
HomeNotizieLeBron James è monumentale: rimonta pazzesca dei Lakers contro Clippers e nuovo...

LeBron James è monumentale: rimonta pazzesca dei Lakers contro Clippers e nuovo record raggiunto!

L’ultimo exploit di LeBron James è stato un nuovo record nella storia della NBA, che ha rafforzato ulteriormente la sua posizione di dominio indiscusso nel panorama del basket mondiale. La sua abilità di rimanere al vertice della lega per così tanto tempo è una testimonianza della sua straordinaria longevità e della sua costante determinazione nel voler primeggiare.

Nonostante i tanti anni trascorsi sul parquet e le sfide superate, LeBron James dimostra ancora una volta di essere un vero e proprio fenomeno della pallacanestro, pronto a scrivere ancora molte pagine della sua leggendaria carriera. La sua presenza costante tra i protagonisti della NBA è un segno tangibile del suo talento straordinario e del suo impatto duraturo nel mondo dello sport.

LeBron James
LeBron James in campo per i Lakers

Lakers vs Clippers: rimonta pazzesca

I Los Angeles Lakers (32-28) erano in una situazione difficile quando si trovavano sotto di 21 punti, con un punteggio di 98-77, nel quarto quarto contro i Los Angeles Clippers (37-20), che sembravano essere in controllo del gioco. Tuttavia, LeBron James ha deciso di non arrendersi e ha dichiarato che la partita non sarebbe finita fino alla fine: “Non ci arrenderemo fino all’ultimo secondo e continueremo a giocare sia in difesa che in attacco, grazie anche al recupero dei giocatori come Reddish. Questo ci ha aiutato a vincere”.

È stato incredibile vedere James segnare 19 punti nel solo ultimo quarto, dei 39 totali segnati dai Lakers, superando anche i 16 punti segnati dai Clippers che hanno avuto problemi negli ultimi 12 minuti senza George e Zubac. James ha chiuso la partita con 34 punti, a soli 40 punti dal traguardo eccezionale di 40.000 punti, diventando così il primo marcatore di tutti i tempi della NBA.

Durante gli ultimi minuti concitati, va menzionato il contributo di Hachimura e Russell con le loro triple, mentre Russell ha anche silenziato provocatoriamente il pubblico dopo una schiacciata vincente nel finale. Leonard ha segnato due cestini che hanno portato i Clippers a -2, ma a 5 secondi dalla fine ha fallito il tiro che avrebbe portato alla parità, con LeBron che lo ha marcato da vicino.

Il nuovo record di LeBron James

Solo pochi giocatori sono riusciti a disputare ben 21 stagioni nella lega di basket più prestigiosa e competitiva al mondo, incluso il leggendario numero 23 gialloviola.

Prima di lui, solo Kevin Willis e Robert Parish avevano raggiunto questo traguardo, insieme a Dirk Nowitzki, Kevin Garnett e Vince Carter. Tuttavia, ciò che distingue LeBron dagli altri è la sua costante efficienza e forma fisica impeccabile nonostante gli anni passati.

Nella sua ventunesima stagione, LeBron ha segnato più punti di tutti gli altri cinque giocatori messi insieme. Dimostrando ancora una volta la sua straordinaria capacità atletica. Con il desiderio di giocare almeno una stagione insieme a suo figlio Bronny, potrebbe persino superare Carter come il secondo giocatore a raggiungere le 22 stagioni e forse diventare il primo a raggiungere la straordinaria cifra di 23 anni in NBA.

- Advertisement -
RELATED ARTICLES
- Advertisment -

Ultime News