sabato, Giugno 15, 2024
HomeNotizieLeBron James è tra i pre-convocati del Team USA per l'Olimpiade di...

LeBron James è tra i pre-convocati del Team USA per l’Olimpiade di Parigi. Ecco gli altri nomi in lista!

È stato pubblicato l’elenco dei 41 atleti preselezionati per partecipare alle Olimpiadi. Tra di loro c’è un interessante camerunese, che ora è cittadino degli Stati Uniti, e una sorpresa che riguarda LeBron James, che non partecipava alle Olimpiadi dal 2012 a Londra. Inoltre, è la prima volta che Curry partecipa a questo importante evento sportivo.

LeBron James
LeBron James in campo, durante una partita con i suoi Los Angeles Lakers

LeBron James parteciperà all’Olimpiade di Parigi

Gli Stati Uniti d’America sono determinati a conquistare il quinto oro olimpico consecutivo a Parigi e sono pronti a formare un nuovo Dream Team. È stato annunciato l’elenco dei 41 giocatori pre-selezionati, tra i quali verranno scelti i 12 atleti che rappresenteranno il paese in Francia questa estate.

Tra di loro ci sarà anche LeBron James, che non ha partecipato alle Olimpiadi dal 2012 a Londra, insieme a Stephen Curry, che farà il suo debutto olimpico, e Joel Embiid, originario del Camerun ma diventato cittadino americano nel 2022. La lista comprende una miscela di veterani, come Kevin Durant, con tre medaglie d’oro con la squadra nazionale, nonché Jimmy Butler, Paul George e Kyrie Irving, e giovani stelle, come Chet Holmgren, Jalen Suggs, Tyrese Haliburton e Paolo Banchero.

Si prevede che la composizione definitiva della squadra verrà annunciata all’inizio di maggio. Gli Stati Uniti arrivano da una deludente prestazione nel Campionato del Mondo, in cui sono rimasti fuori dalla zona medaglie, ma con un gruppo molto giovane. È per questo motivo che il coach Steve Kerr e il direttore esecutivo Grant Hill hanno sondato il possibile interesse di alcuni veterani nel partecipare alle Olimpiadi.

La lista completa dei 41 atleti pre-convocati

Vediamo quindi insieme, la lista completa di 41 giocatori pre-convocati per il Team USA:
1. Bam Adebayo
2. Jarrett Allen
3. Paolo Banchero
4. Desmond Bane
5. Scottie Barnes
6. Devin Booker
7. Mikal Bridges
8. Jaylen Brown
9. Jalen Brunson
10. Jimmy Butler
11. Alex Caruso
12. Stephen Curry
13. Anthony Davis
14. Kevin Durant
15. Anthony Edwards
16. Joel Embiid
17. De’Aaron Fox
18. Paul George
19. Aaron Gordon
20. Tyrese Haliburton
21. James Harden
22. Josh Hart
23. Tyler Herro
24. Jrue Holiday
25. Chet Holmgren
26. Brandon Ingram
27. Kyrie Irving
28. Jaren Jackson Jr.
29. LeBron James
30. Cam Johnson
31. Walker Kessler
32. Kawhi Leonard
33. Damian Lillard
34. Donovan Mitchell
35. Chris Paul
36. Bobby Portis
37. Austin Reaves
38. Duncan Robinson
39. Jayson Tatum
40. Derrick White
41. Trae Young.

Come anticipato, questa lista di 41 i giocatori pre-convocati del Team USA, si ridurrà poi a 12 per le Olimpiadi di Parigi 2024. Ma senza ombra di dubbio, questa formazione potrebbe emergere come un team straordinario, equiparabile solo all’impareggiabile Redeem Team che ha calcato la scena olimpica nel 2008.

Entrambe le squadre hanno incarnato una potenza senza paragoni fin dal momento in cui le leggende del basket professionistico hanno avuto il privilegio di calcare i parquet olimpici. Tuttavia, è innegabile che il Dream Team originale del 1992 rimanga incancellabile nella memoria di tutti, in quanto ha stabilito uno standard ineguagliabile per tutte le successive squadre.

- Advertisement -
RELATED ARTICLES
- Advertisment -

Ultime News