sabato, Aprile 13, 2024
HomeNotizieLeBron James: dopo la vittoria dell'NBA Cup per i Lakers, le sue...

LeBron James: dopo la vittoria dell’NBA Cup per i Lakers, le sue parole segnano la storia. Ecco cos’ha detto!

I Los Angeles Lakers conquistano la storica prima NBA Cup, meritando la vittoria dopo aver dominato la partita dall’inizio alla fine, mantenendo sotto controllo l’attacco degli Indiana Pacers. Anthony Davis si fa notare in entrambe le metà campo, chiudendo la partita con 41 punti e 20 rimbalzi, ma il premio di MVP del torneo viene assegnato a LeBron James.

Nonostante i Pacers abbiano beneficiato della doppia doppia di Tyrese Haliburton, che ha realizzato 20 punti e 11 assist, e di altri cinque giocatori che hanno segnato a doppia cifra, non è stato sufficiente.

LeBron James (Foto Ansa)
LeBron James durante la partita Lakers vs Dallas, 12 dicembre 2023 (Foto Ansa)

Le parole di LeBron James

“Siamo stati i primi a vincere in tutta la storia di questa manifestazione, nessuno sarà in grado di superarci“, ha detto LeBron James. Quanta ingenuità da parte di coloro che credevano che di fronte a un evento così storico, LeBron James non avrebbe risposto presente. Chi altro avrebbe potuto aggiudicarsi la prima NBA Cup, un torneo stagionale che somiglia molto alle coppe nazionali del calcio, se non i suoi Lakers? Nella finale, la squadra guidata dal Prescelto ha alzato un ennesimo trofeo in una carriera incredibile, battendo gli Indiana Pacers con un punteggio di 123-109, sul parquet spettacolare del campo da gioco.

LeBron, che tra poco compirà 39 anni, ha trionfato anche nel nuovissimo torneo che si è tenuto a Las Vegas, vincendo il prestigioso premio di Mvp. Questo successo non è da sottovalutare: “Questa città mi affascina, voglio trasferirmi qui alla fine della mia carriera e creare una squadra NBA. Questa è una vera e propria capitale del mondo dello sport, già ospita il football NFL, la NHL e presto arriveranno gli A’s di MLB. Inoltre, c’è anche la Formula 1: lo sport e l’intrattenimento qui sono di casa. L’ingresso della NBA sarà un grande valore aggiunto“. In pratica, in una sola notte, tutti gli astri si sono allineati e la storia della NBA ha visto un capitolo fondamentale.

Espansione NBA: cosa c’è di vero?

Sembrano sempre più forti i rumors riguardanti l’espansione della NBA, e la prima città candidata ad ospitare una nuova squadra sembra essere Las Vegas. Tuttavia, la notizia che ha destato maggior interesse è il coinvolgimento di LeBron James in un ruolo chiave all’interno di questa operazione.

Le parole di Adam Silver, pronunciate durante la cerimonia di premiazione di LeBron dopo la vittoria della NBA Cup, hanno ulteriormente confermato queste voci. Tuttavia, nonostante tutto ciò, non ci sono ancora conferme ufficiali. È probabile che in breve tempo questa notizia verrà ufficializzata, ma al momento ci resta solamente l’attesa per scoprire tutti i dettagli di questo imperdibile evento.

- Advertisement -
RELATED ARTICLES
- Advertisment -

Ultime News