venerdì, Febbraio 23, 2024
HomeNotizieLega basket femminile: la Virtus porta a casa la vittoria ma saluta...

Lega basket femminile: la Virtus porta a casa la vittoria ma saluta la qualifica. Ecco la cronaca della partita!

La stagione europea di Lega basket femminile, si chiude per la Virtus femminile con un confronto contro una squadra molto forte, la Landes, che ha dimostrato di essere superiore nel lungo periodo. La partita è stata giocata in modo molto intenso, con entrambe le squadre determinate a non accettare la sconfitta.

Purtroppo, nonostante questa vittoria, la Segafredo non riesce ad andare avanti nella competizione continentale a causa dei successi di Avenida e Villeneuve. Tuttavia, la squadra ha dato una buona prova collettiva, con un gioco che è migliorato progressivamente nel corso dei quarti. Otto buone prestazioni, soprattutto in attacco, da parte di Rupert e Zandalasini, che si è dimostrata un vero capitano in campo.

Ancora una volta, Cox si è dimostrata efficace, anche se ha avuto qualche difficoltà nei tiri da tre punti. Il pubblico è rimasto impressionato anche da Pasa, che è riuscita a trovare il suo spazio accanto a Dojkic e Zandalasini contemporaneamente. Dojkic è forse la grande delusione della serata, e chissà cosa sarebbe potuto accadere se fosse stata in forma nei mesi scorsi.

Lega basket femminile
Lega basket femminile: Virtus Bologna vs Landes

Vortus Bologna Woman vs Landes

Il quintetto di partenza della Virtus è composto da Pasa, Dojkic, Zandalasini, Rupert e Andrè. Nel primo quarto si assiste a un equilibrio sostanziale, con le virtussine che riescono a chiuderlo in vantaggio sul punteggio di 19 a 18. Il coach Vincents fa ruotare tutte le sue giocatrici, ottenendo ottime prestazioni soprattutto da Rupert in fase offensiva.

Nel secondo quarto, le giocatrici bianconere sembrano un po’ confuse e il loro gioco in attacco diventa spesso disorganizzato, mentre in difesa appaiono leggere, cosa che favorisce le giocatrici francesi. Queste ultime, più regolari e pulite, riescono a chiudere in vantaggio sul punteggio di 34 a 36 prima della pausa.

Nel terzo quarto, la Virtus ritorna in campo molto più attenta, soprattutto in difesa, e trae vantaggio da ciò realizzando punti in maniera più facile. Il quarto si chiude sul punteggio di 58-48 a favore delle bianconere, che sembrano avere il controllo della partita.

Nel quarto quarto, la Virtus incontra qualche problema, in quanto, dopo solo due minuti e mezzo, superano il bonus falli. Fortunatamente per loro, il match è sotto controllo e rimangono sempre almeno dieci punti di vantaggio tra le due squadre, a favore delle bolognesi.

La partita si conclude con un po’ di gloria per Consolini, che segna un tiro da tre punti e realizza una stoppata nell’azione successiva, chiudendo di fatto il match sul punteggio finale di 74-66.

Lega basket femminile: il tabellino e i prossimi match

Partita 14 della regular season dell’EuroLeague Women: Virtus Segafredo Bologna affronta Basket Landes vincendo per 74-66 (1Q 19-18, 2Q 34-36, 3Q 58-48).

Membri del team Virtus Segafredo Bologna che hanno contribuito alla vittoria: Del Pero, Pasa 12, Peters 9, Cox 3, Rupert 13, Barberis, Dojkic 14, Andrè 7, Zandalasini 8, Orsili 3, Consolini 5.

Membri del team Basket Landes che hanno giocato: Peterson, Pardon, Salvadores 12, Macquet 11, Djaldi-Tabdi 9, Geiselsoder 13, Ewodo 7, Burdick 3, Bussiere 5, Chery 6.

Arbitri: GÜNGÖR C. – MATUSZEWSKA E. – VUJICIC S.

Nel prossimo incontro a Faenza domenica, Virtus Segafredo Bologna potrà mettersi alla prova con una squadra che ha ottenuto due vittorie consecutive e ha un alto morale. Sarà interessante vedere come il team bianconero reagirà a questa eliminazione.

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments