martedì, Giugno 25, 2024
HomeNotizieVirtus Bologna pronta alla sfida contro Barcellona: quello di stasera si annuncia...

Virtus Bologna pronta alla sfida contro Barcellona: quello di stasera si annuncia un match all’ultimo sangue!

Stasera si disputa la partita decisiva per il secondo posto tra Barcellona e Virtus Bologna al Palau Blaugrana, con diretta su Sky alle ore 20.30. Da una parte abbiamo i catalani, una squadra costruita per competere ai massimi livelli dell’Eurolega e che può contare sul supporto del proprio pubblico. Dall’altra parte, invece, ci sono i bolognesi, una sorpresa assoluta in questa competizione europea, che stanno superando persino le più rosee previsioni. La squadra allenata da Luca Banchi dimostra un grande sacrificio e attaccamento alla maglia, due fattori che amplificano il loro valore in campo. Anche ieri è stato confermato che questi due atteggiamenti sono il vero segreto del successo della Segafredo.

Virtus Bologna
Virtus Bologna: squadra pronta a scendere in campo contro Barcellona

Nessun assente per la Virtus Bologna

Nonostante fosse programmato il ritorno di Toko Shengelia per la partita di venerdì contro il Partizan, sorprendentemente anche lui si è unito al resto del team per l’imbarco. Questa decisione è stata presa in collaborazione con il giocatore che ha espresso il desiderio di partecipare a questa partita, data l’importanza che essa riveste. Attualmente, le due squadre vantano lo stesso numero di vittorie e chiunque trionfi si posizionerà da solo al secondo posto, scommettendo seriamente anche sul piazzamento finale, considerando che rimangono solo 10 partite da disputare prima della conclusione della fase di qualificazione.

Le parole di coach Luca Banchi

Il coach bianconero, Luca Banchi, esprime la consapevolezza di fronteggiare il Barcellona, una delle squadre più competitive dell’Eurolega. “Vogliamo presentarci a questo appuntamento mostrando la personalità e la determinazione di voler vendere cara la pelle, di giocarci ogni chance a nostra disposizione e di trovare la continuità di rendimento che possa guidarci a un successo che sarebbe fondamentale nel proseguo del nostro cammino europeo”.

Buone prospettive per la Virtus Bologna

Insieme al giocatore lungo proveniente dalla Georgia, la squadra può contare anche sull’esterno serbo Ognjen Dobric. Non sappiamo ancora quale sarà il loro impatto dato che hanno dovuto fermarsi per alcune settimane. Per evitare imprevisti dell’ultimo momento, la squadra ha incluso nella lista anche Bruno Mascolo.

Nella partita di andata, i bolognesi hanno vinto con il punteggio di 80-75, grazie a Iffe Lundberg che ha chiuso il match con un tiro nei secondi finali. La differenza così stretta rende difficile pensare di giocare per difendere il vantaggio canestri nel caso in cui le cose vadano male, ma ci obbliga a non fare calcoli e ad affrontare l’avversario senza timore.

Per aumentare le possibilità di trionfo, bisogna adottare una strategia difensiva più aggressiva, mettendo sotto osservazione i centri Willy Hernangomez e Jan Vesely. Questo significa che i giocatori Bryant Dunston, Ante Zizic e Jordan Mickey dovranno dare il massimo sforzo, anche se il gioco non si concentrerà esclusivamente nella zona dei rimbalzi. Gli arbitri che dirigeranno la partita saranno Belosevic, Nikolic e Cici.

- Advertisement -
RELATED ARTICLES
- Advertisment -

Ultime News