venerdì, Aprile 19, 2024
HomeNotizieLega basket femminile: le eccellenze italiane della sesta giornata!

Lega basket femminile: le eccellenze italiane della sesta giornata!

Il campionato di Lega basket femminile è arrivato alla sesta giornata e si avvicina alla pausa per gli impegni della Nazionale italiana. Nonostante la pausa imminente, è possibile fare un primo bilancio sul rendimento delle giocatrici italiane impegnate nel massimo campionato nazionale, che vede la partecipazione di 13 squadre.

Cecilia Zandalasini continua a dominare

Nel confronto tra Virtus Segafredo Bologna e Sanga Milano, particolare attenzione è stata rivolta a Cecilia Zandalasini, protagonista indiscussa del match. La giocatrice virtussina sta beneficiando della presenza di altre stelle intorno a lei, soprattutto in fase offensiva. Anche in questa partita, Cecilia Zandalasini ha dimostrato il suo valore, realizzando 19 punti e catturando 3 rimbalzi, confermandosi come un simbolo del basket italiano.

Un’altra giocatrice italiana che si distingue è Gina Conti, classe ’99, di origini italiane ma nata in America. Conti ha festeggiato la convocazione in Nazionale italiana con una prestazione di grande spessore, segnando 24 punti, prendendo 6 rimbalzi e ottenendo una valutazione di 25. Tuttavia, non è bastato al Geas Sesto San Giovanni per battere la Magnolia Campobasso, che si è dimostrata una squadra solida e capace di reggere nel finale.

Da sottolineare anche la prestazione di Anastasia Conte, che si sta rivelando una delle giocatrici più importanti per San Martino di Lupari. Conte ha segnato 22 punti con un’ottima percentuale dal tiro da tre punti nella vittoria netta dell’Alama a Brescia. Inoltre, è da registrare la buona prova di Rae Lin D’Alie, che si è distinta sia come assist-man (7 assist) che come rimbalzista (9 rimbalzi), avvicinandosi così a una prestazione da doppia doppia.

Lega basket femminile
Lega basket femminile (Foto ANSA)

Lega basket femminile: risultati

Negli altri campi, vari risultati interessanti: Venezia ha potuto contare sulla solidità di Lorela Cubaj (10 punti, 5 rimbalzi e 3 assist) e Martina Fassina (11 punti, 4 rimbalzi e 4 assist) nella vittoria attesa contro la Dinamo Sassari. Il Banco di Sardegna ha invece subito una pesante sconfitta (84-52), in cui solo Sara Toffolo (15 punti e 4 rimbalzi) è riuscita a tenere testa. Da sottolineare anche la precisione al tiro di Ilaria Milazzo, che con un tiro dalla media distanza ha permesso alla Passalacqua Ragusa di vincere a Roma contro la Oxygen. A proposito, si spera di vedere presto miglioramenti nel Palaluiss, che attualmente è chiuso al pubblico.

- Advertisement -
RELATED ARTICLES
- Advertisment -

Ultime News