sabato, Giugno 15, 2024
HomeNotizieLegabasket mercato: le squadre agguerrite si contendono i migliori giocatori. Ecco i...

Legabasket mercato: le squadre agguerrite si contendono i migliori giocatori. Ecco i possibili futuri contratti!

In Italia, le squadre di pallacanestro mantengono costante attenzione sul mercato legabasket, pronte a reclutare nuovi talenti. Recentemente, la GeVi Napoli sembra aver raggiunto un accordo con Markel Brown, il quale ha declinato un’offerta proveniente dalla sua ex squadra, la Pallacanestro Varese. Nel frattempo, la Reyer Venezia sta cercando un centro che possa dominare sotto i tabelloni, anche se le speculazioni sulla possibile acquisizione di Mfiondu Kabengele sono state smentite.

Ciò nonostante, i rumors indicano che Jaleen Smith potrebbe lasciare la Virtus Bologna, in quanto desidera trovare un ruolo più rilevante in campo. Non sono ancora state presentate offerte ufficiali, ma l’agenzia di gestione dei giocatori sta già lavorando su questa possibilità. Infine, è stato confermato il ritorno di Shabazz Napier all’Olimpia Milano.

Legabasket (Foto Ansa)
Legabasket: Shabazz Napier durante la partita Red Star Belgrado vs Bayern Monaco, 2023 (Foto Ansa)

Legabasket: Shabazz Napier andrà all’Olimpia Milano

Il coach della Stella Rossa, Ioannis Sfairopoulos, ha annunciato che Shabazz Napier ha firmato un accordo con l’Olimpia Milano e tornerà in Italia. Durante un’intervista a Sport Klub, Sfairopoulos ha rivelato: “Shabazz non è più con noi perché si sta trasferendo all’Armani Milano”.

Questo segna un clamoroso ritorno per il giocatore proveniente da UConn, la cui partenza era stata già anticipata. “Shabazz è in trattativa per un trasferimento di squadra e mi ha chiesto di non farlo giocare oggi“, aveva affermato coach Sfairopoulos a EuroLeague TV prima della partita di ieri. Alla conferenza stampa post-partita, ha poi confermato: “Non farà più parte della squadra. Ha deciso di mettersi fuori dalla squadra“.

Questa dichiarazione aveva scatenato la reazione di Napier su Instagram, che ha invitato il coach a dire la verità davanti alla telecamera. Dopo un periodo di successo con l’Olimpia Milano, Napier si è trasferito in Serbia nell’estate del biennale ricco. Questa stagione, in 12 partite di EuroLeague, il giocatore di UConn ha avuto una media di 9.8 punti a partita, 2.3 assist e 1.7 rimbalzi in 17.8 minuti di gioco. Tuttavia, questi numeri sono molto inferiori a quelli che aveva ottenuto con la maglia dell’Olimpia nella stagione 2022/23, quando aveva realizzato una media di 15.0 punti e 3.9 assist.

Da tempo, Milano si impegna nella ricerca di un esperto playmaker per il proprio roster. Il General Manager dell’Olimpia Milano, Christos Stavropoulos, ha rivelato che la squadra è in costante ricerca di un giocatore di questa posizione. Nonostante ciò, Stavropoulos ha sottolineato che non è il momento di discutere di potenziali candidati che sono già sotto contratto con altre società. Al momento, la società sta valutando tutte le opzioni disponibili e spera di poter annunciare un arrivo imminente nell’organico.

- Advertisement -
RELATED ARTICLES
- Advertisment -

Ultime News