venerdì, Maggio 31, 2024
HomeNotizieMagic Johnson raggiunge l'incredibile traguardo da miliardario! Come ha conquistato questa straordinaria...

Magic Johnson raggiunge l’incredibile traguardo da miliardario! Come ha conquistato questa straordinaria ricchezza?

Magic Johnson, la leggenda dell’NBA, raggiunge il traguardo di miliardario! Il quarto atleta professionista ad ottenere tale risultato, grazie ad una carriera post-basket da veri fuoriclasse degli investimenti. Il suo talento non si limita solo alle prestazioni in campo, ma si estende oltre, diventando un importante azionista in squadre di grande rilievo. Ma non è tutto: Johnson ha anche puntato su una strada diversa, investendo nel mondo del cinema e addirittura nel celebre marchio di caffè, Starbucks! Inoltre, ha dato prova delle sue capacità imprenditoriali nel settore delle assicurazioni sanitarie. Magic Johnson dimostra ancora una volta di essere un vero campione, conquistando nuove vittorie anche fuori dal parquet!

Il valore di Magic Johnson nel mondo dello sport

Magic Johnson, la leggenda del basket NBA famosa per la sua abilità nel campo di gioco, ha dimostrato di avere un patrimonio altrettanto impressionante al di fuori delle arene. Nonostante il suo ritiro nel 1991 a causa della positività all’HIV, Magic Johnson è riuscito a diversificare i suoi investimenti nel mondo dello sport e in altri settori.

Uno dei suoi ultimi colpi è stato l’acquisto di una quota di minoranza nella squadra di football americano degli Washington Commanders, dopo che il miliardario Josh Harris ha acquistato il team per una cifra straordinaria di 6,05 miliardi di dollari lo scorso maggio. Questo dimostra la continua passione di Johnson per lo sport e il suo desiderio di espandersi in nuove sfide.

Ma le sue attività non si fermano qui. Magic Johnson ha acquisito quote anche in tre importanti squadre professionistiche di Los Angeles: le Los Angeles Sparks della WNBA, i Los Angeles Dodgers della MLB e il Lafc della MLS. Queste partecipazioni gli hanno permesso di espandere il suo patrimonio e di godere dell’affetto e del sostegno delle comunità sportive locali.

Magic Johnson
Magic Johnson (Foto ANSA)

Il suo patrimonio immenso

Secondo Forbes, il patrimonio di Magic Johnson ammonta a 1,2 miliardi di dollari. Oltre alle sue partecipazioni sportive, Johnson si è dedicato a grossi investimenti in vari settori, tra cui la sua partecipazione di maggioranza (60%) nella società di assicurazioni sulla vita EquiTrust, che ha acquistato nel 2015. Questa mossa si è dimostrata estremamente redditizia, poiché gli asset della compagnia sono saliti da 16 a 26 miliardi di dollari, generando un fatturato annuo di circa 2,6 miliardi.

Ma la sua influenza non si limita solo all’attività imprenditoriale. Il campione NBA ha dimostrato un forte impegno nel migliorare le comunità afroamericane negli Stati Uniti. Ha creato una catena di cinema in collaborazione con Loews, aprendo sale nelle zone a prevalenza afroamericana nelle principali città americane come Los Angeles, Atlanta, Houston e New York. Inoltre, ha stabilito una joint venture al 50% con Starbucks per aprire caffè nei quartieri neri, facilitando così l’accesso all’opportunità economica per le persone di colore.

Non finisce qui. Magic Johnson ha anche investito nel settore delle bevande, possedendo una quota di minoranza in un impianto di imbottigliamento della PepsiCo, situato vicino a Washington, che ha acquistato nel 1990 per 60 milioni di dollari insieme a Earl Graves.

Tutto ciò dimostra che la grande stella del basket non si è mai accontentata di brillare solo sul campo. Grazie alla sua intelligenza e capacità d’investimento, Magic Johnson ha dimostrato di avere l’animo di un imprenditore di successo, riuscendo a sfruttare la sua fama per creare un patrimonio impressionante nel mondo dello sport e non solo. Il suo impegno per le comunità afroamericane e per il loro sviluppo economico dimostra che il suo cuore è rimasto sempre ancorato alla sua identità e alle sue radici.

- Advertisement -
RELATED ARTICLES
- Advertisment -

Ultime News