venerdì, Maggio 31, 2024
HomeNotizieMiami Heat: i segreti del successo nella leadership svelati da un dirigente!

Miami Heat: i segreti del successo nella leadership svelati da un dirigente!

Durante un discorso presso la Miami Herbert Business School, Eric Woolworth, presidente delle operazioni aziendali dei Miami Heat, esalta il coinvolgimento della comunità. La fiducia e la trasparenza come fondamentali per lo sviluppo di una delle organizzazioni di intrattenimento sportivo più importanti del settore.

Le strategie di leadership dei Miami Heat

Come il team dei Miami Heat, che ha raggiunto i playoff in 24 delle sue 35 stagioni e ha vinto tre campionati NBA, Eric Woolworth ha ottenuto un enorme successo nel guidare le operazioni aziendali di Heat Group per le ultime 24 stagioni.

Durante un discorso giovedì durante l’evento “Future of Leadership: a CEO Speaker Series” presso la Herbert Business School dell’Università di Miami, Woolworth ha evidenziato le strategie di leadership che hanno contribuito a sviluppare un’organizzazione con una forza lavoro tra le più diverse della lega e, grazie alle innovative tecnologie dei dati, che comprende e apprezza la sua base di tifosi.

“È importante essere autentici e sottolineare le cose che sono importanti per voi – non si può davvero ingannare le persone”, ha detto Woolworth. “Creare un ambiente collaborativo e coinvolgere tutti in modo che si sentano parte integrante di ciò che si fa è essenziale”.

Woolworth ha parlato con Ann Olazabal, decano ad interim della business school, e Andres Dua, socio senior direttore dell’ufficio di Miami di McKinsey & Company, che ha co-ospitato l’evento insieme alla business school.

Chiesto del suo consiglio per i futuri leader aziendali, Woolworth ha incoraggiato il coinvolgimento nella comunità.

“Essere attivi nella comunità è un buon affare. È un ottimo modo per incontrare persone e ampliare la propria rete. Ti mette in una posizione di leadership in cui gli altri verranno a te per consigli”, ha sottolineato.

La sua esperienza personale di servire per 20 anni nel consiglio di Big Brothers Big Sisters e di insegnare una classe continuativa di alunni di terza elementare delle scuole pubbliche come parte dell’Heat Academy gli ha fornito preziose intuizioni. “È importante fare del bene. È gratificante spiritualmente”, ha detto.

Woolworth ha evidenziato l’impegno dell’organizzazione nel sostenere la comunità attraverso la sua fondazione, l’Heat Academy, e altre iniziative. L’accademia ha sponsorizzato circa 350 bambini per frequentare college tramite un programma di borse di studio pagate, ha notato.

Miami Heat
Miami Heat (Foto ANSA)

Woolworth e l’Heat Academy

Dopo l’omicidio di George Floyd nel 2020, che ha portato a disordini civili in tutto il paese, Woolworth ha convocato il suo staff composto da oltre 300 persone per discutere di cosa potesse essere fatto a livello locale. Tutto ciò per migliorare la fiducia tra le comunità di colore e la polizia. Con l’aiuto dei leader comunitari, il gruppo ha finanziato un programma che ha addestrato il dipartimento di polizia della città di Miami. Secondo Woolworth, anche i giocatori e lo staff hanno completato l’addestramento e il programma verrà presto esteso alla polizia della contea di Miami-Dade.

Woolworth è stato strumentale nel riconoscere e sfruttare il potere dell’intelligence aziendale. La franchigia ha trascorso gli ultimi otto anni a creare un team e processi di business intelligence robusti ed ha imposto l’uso e l’analisi dei dati in ogni area funzionale per migliorare i risultati, le prestazioni e il customer relationship management.

Per comprendere meglio le particolarità della base di tifosi dei Miami Heat, come chi acquista i biglietti e le loro preferenze durante le partite, Woolworth ha contribuito a creare 601 Analytics. La società è stata così efficace nel generare profili dei tifosi per i Miami Heat che è stata assunta dalla NBA e da diverse altre squadre.

- Advertisement -
RELATED ARTICLES
- Advertisment -

Ultime News