venerdì, Maggio 31, 2024
HomeNotizieNapoli Basket trionfa e mette in ginocchio i campioni d'Italia dell'Olimpia Milano!

Napoli Basket trionfa e mette in ginocchio i campioni d’Italia dell’Olimpia Milano!

Napoli Basket strepitoso! Il PalaBarbuto esplode di gioia mentre il team fa tremare tutti con una doppietta di vittorie. Dopo la strabiliante performance contro Sassari, gli azzurri hanno mandato in delirio i tifosi stracolmi di entusiasmo con una vittoria incredibile contro i campioni d’Italia dell’Olimpia Milano, segnando un epico 77-68. Il pubblico presente ha riportato lo stadio ai fasti dell’era Maione!

I giocatori di Milicic sembrano aver trovato la pozione magica, dimostrando di essere al livello della squadra più forte del campionato. Una difesa impenetrabile, un gioco aggressivo sul campo e un trio fenomenale composto da Sokolowski, Zubcic e Owens hanno messo davvero alle corde Melli e compagni. L’inizio di stagione promettente sta dando i suoi frutti e il nuovo progetto messo in atto durante l’estate sta pagando, dopo due stagioni da incubo ma con una gioiosa sorpresa, la permanenza nella massima serie è stata confermata!

La sfida tra Napoli Basket e Olimpia Milano

Gli spettatori hanno iniziato con un minuto di raccoglimento per ricordare gli ex giocatori e le vittime dell’incidente di Mestre. Un momento toccante che ha reso l’atmosfera ancora più intensa. E cosa sarebbe un match senza la presenza delle celebrità? Il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, e l’ex presidente della Camera, Roberto Fico, erano lì pronti a godersi lo spettacolo da bordo campo.

Ma passiamo al vero spettacolo: il basket! L’allenatore Milicic ha schierato i suoi migliori giocatori, mentre Messina non è da meno con una formazione di tutto rispetto. Sin dal primo canestro dell’Napoli, i tifosi erano eccitati e pronti a sostenere i loro campioni. E che partenza sprint! Il Palabarbuto era in delirio!

Ma il secondo quarto ha iniziato con una sorpresa! La squadra di Milicic ha presentato un’azione di gioco ben studiata che ha portato Owens a segnare i primi punti. Ma Milano non si è lasciata mettere sotto e ha risposto con una tripla di Mirotic. Il gioco si è fatto sempre più avvincente, con le squadre che combattevano testa a testa. Il primo tempo si è chiuso con un pareggio, lasciando tutti col fiato sospeso per ciò che sarebbe successo dopo.

Grandi colpi di scena in campo

Napoli Basket ha dimostrato tutta la sua classe sul campo, guidata da Zubcic che ha fatto la differenza segnando due tiri liberi fin dal ritorno in campo. Ma non è stato soddisfatto solo di questo, ha messo a segno un’altra azione che ha portato Napoli a vantarsi con un punteggio di 39-35. Owens ha concluso il match con una serie di punti vincenti, costringendo l’allenatore avversario Messina a richiamare i suoi giocatori per discutere la strategia.

Napoli non ha dato respiro agli avversari, infliggendo un duro colpo con un parziale di 11-0. L’emozione era palpabile sul campo e il terzo quarto si è chiuso con un vantaggio di 11 punti per gli azzurri.

Ma la squadra di Milano non ha perso la speranza e ha iniziato una rimonta spettacolare. Grazie alle triple consecutive di Pullen, la squadra ha ricucito il distacco portandosi a -12 punti. Tuttavia, Sokolowski ha risposto con un tiro da tre che ha allungato ancora il vantaggio di Napoli. Owens è stato ancora protagonista, siglando il punto decisivo a soli 3 minuti dalla fine. Il match si è concluso con la vittoria di Napoli per 77-68, scatenando il delirio tra i tifosi presenti al Palabarbuto.

Che partita emozionante! Napoli ha dimostrato di essere una squadra tosta, capace di reagire con classe ai colpi degli avversari. La vittoria è stata dolce e ha lasciato tutti senza parole. Non vediamo l’ora di scoprire quali sorprese ci riserveranno nella prossima partita!

- Advertisement -
RELATED ARTICLES
- Advertisment -

Ultime News