venerdì, Febbraio 23, 2024
HomeNotizieNew Basket Brindisi sconfitta in volata dal Napoli Basket. Ecco la cronaca...

New Basket Brindisi sconfitta in volata dal Napoli Basket. Ecco la cronaca del match e le prestazioni!

La squadra di Napoli, la Generazione Vincente Napoli Basket, è riuscita a vincere all’ultimo secondo contro New Basket Brindisi nella partita che apre la domenica della 17ª giornata. Ma vediamo la cronaca del match e le incredibili prestazioni in campo!

New Basket Brindisi
New Basket Brindisi vs Generazione Vincente Napoli Basket

New Basket Brindisi vs Napoli Basket

Alla fine del primo quarto, è stato Pullen a colpire con una bomba dall’arco dei tre punti, fissando il punteggio sul 22-18 a favore della sua squadra. Dopo alcuni buoni momenti di Bayehe e Senglin, il Napoli è riuscito a rimontare grazie ad un basket di Brown, una facile azione in contropiede da parte di Zubcic e i tiri liberi segnati da Ennis per prendere il sopravvento con il punteggio di 28-29.

Nonostante l’Happy Casa si sia tenuta in gioco grazie alle triple di Lombardi e Laquintana, è stata ancora una volta vulnerabile in difesa contro le penetrazioni di Pullen, Ennis e Lever (34-37). Verso la fine del tempo, Johnson ha segnato un altro canestro dalla media distanza e soprattutto Senglin ha iniziato a prendere confidenza in penetrazione, permettendo a Laszewski e ai suoi compagni di smorzare le iniziative di Ennis e di chiudere i primi 20 minuti di gioco in vantaggio (42-39).

All’inizio del secondo tempo, Napoli realizza una serie di 8 punti consecutivi, principalmente grazie a Ennis e alla bomba di Sokolowski che portano il punteggio a +5. Sneed risponde immediatamente con un tiro da oltre i 3 punti per il tap-in che riporta il punteggio sul 44-48, ma Lever segna un tiro libero che aumenta nuovamente il vantaggio a +6 per Napoli.

Successivamente, Johnson segna un tiro libero e soprattutto Laszewski segna due importanti triple che riaccendono l’Happy Casa e pareggiano il punteggio sul 52-52. Dopo il sorpasso di Bartley e Bayehe, Sokolowski e Pullen riescono a penetrare la difesa avversaria in contropiede e poi Zubcic segna un canestro, subendo anche un fallo, chiudendo così il terzo quarto sul punteggio di 54-58.

Il finale di partita

Nel finale della partita, Sokolowski e Morris segnano delle triple che danno il via agli ultimi 10 minuti di gioco. Pullen e Zubcic della Generazione Vincente rispondono con dei centri freddi e tenacemente mantengono il vantaggio di 5 punti (62-67). Bayehe, Sokolowski e Brown puniscono la difesa avversaria portando l’Happy Casa a -7. Bartley segna con un tap-in e Bayehe con un affondo riporta la squadra a distanza di un solo possesso.

Bartley fa intendere di che pasta è fatto con una pazzesca bomba del 71-71 a 2 minuti e mezzo dal termine. Ennis interrompe la reazione della squadra locale con un jumper, ma Bartley risponde con una tripla straordinaria. Ennis, ancora in avvicinamento, lotta e segna portando il punteggio a 74-75 con 46 secondi rimanenti. È quindi la volta di Bartley, che si butta dentro, ottiene dei tiri liberi e segna portando a +1 la squadra di casa.

Questa volta Ennis sbaglia un tiro mentre corre. Bartley viene mandato nuovamente in lunetta, ma questa volta riesce a segnare solo 1 su 2 (77-75). Con 13.8 secondi da giocare, Pullen segna una super tripla che dà alla Generazione Vincente il vantaggio di +1. Una palla persa di Bartley, forzata da Brown, fa sì che Brindisi si arrenda e Pullen scappa in contropiede segnando il punto finale 77-80.

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments