martedì, Luglio 23, 2024
HomeNotizieOlimpia Milano: per la classificazione ai play-in di Eurolega servirà molto di...

Olimpia Milano: per la classificazione ai play-in di Eurolega servirà molto di più. Ecco la situazione della squadra!

Domani sera l’Olimpia Milano si troverà di fronte ad un’altra occasione cruciale nell’Eurolega. Dopo l’inaspettata sconfitta contro la Stella Rossa la scorsa settimana, la squadra deve conquistare una vittoria nel confronto diretto con la squadra spagnola di Valencia per avvicinarsi alla post-season e superarli in classifica.

Ottenere una vittoria in entrambe le sfide sarebbe un risultato eccezionale, ma non sarà sicuramente facile dato che giocheranno in un campo storico come quello di Valencia, che sarà sicuramente carico ed emozionante. Inoltre, i giocatori di Valencia come Kevin Pangos e Brandon Davies, che hanno avuto esperienze negative con l’EA7, saranno determinati a vendicarsi. Ma vediamo nel dettaglio se l’Olimpia Milano ha davvero la possibilità di classificarsi per i play-in di Eurolega!

Olimpia Milano (Foto Instagram)
Olimpia Milano vs Tortona (Foto Instagram)

La squadra ha una possibilità di classificarsi?

La partita di domani è di vitale importanza per la squadra di Ettore Messina. Tuttavia, se vogliono entrare tra le prime dieci e partecipare al play-in, è assolutamente necessario che incrementino il loro ritmo. Storicamente, l’Eurolega ha visto solo una squadra, l’Alba Berlino nella stagione 2021/22, raggiungere il decimo posto con la stessa media punti attuale dei biancorossi, ovvero 0,86. Negli altri anni, però, è stato necessario mantenere un ritmo più elevato.

Ad esempio, nel 2020/21 il Baskonia e nel 2022/23 la Stella Rossa hanno dovuto mantenere una media di oltre un punto a partita. Anche nelle altre stagioni è stato necessario un ritmo superiore. Alla luce della classifica attuale, è evidente che quest’anno sarà necessario un ritmo più elevato. Se l’Olimpia dovesse continuare con l’andatura attuale, la previsione sarebbe di chiudere la stagione con 15 vittorie e 19 sconfitte.

Tuttavia, considerando che le squadre attualmente al decimo posto hanno già undici vittorie, rimangono ancora tredici partite nella stagione regolare e risulta improbabile che un tale record consenta di raggiungere il decimo posto.

L’Olimpia Milano “corteggia” Danilo Gallinari

Fioriscono innumerevoli voci riguardanti Danilo Gallinari negli ultimi giorni. Questo titanico giocatore del basket italiano ha preso la decisione di cambiare squadra nella NBA, e sembra che l’Olimpia Milano speri di poterlo accogliere nelle proprie fila. Come accade sempre, Danilo Gallinari si è comportato con la massima serietà e professionalità. Ha condiviso una dichiarazione in cui assicura il suo totale impegno e dedizione per la nuova causa.

Naturalmente, il suo entourage spera di poter trovare altrove la possibilità di giocare per il titolo. Il suo contratto attuale, del valore di quasi 7 milioni di dollari, scadrà a giugno. E dopo? Un ritorno in Italia potrebbe essere una possibilità concreta. Infatti, Danilo Gallinari ha una promessa antica con Giorgio Armani. Sarebbe davvero difficile per lui tirarsi indietro da questa opportunità.

- Advertisement -
RELATED ARTICLES
- Advertisment -

Ultime News