sabato, Giugno 15, 2024
HomeNotiziePallacanestro Varese si fa largo nel mercato: tra i nomi caldi c'è...

Pallacanestro Varese si fa largo nel mercato: tra i nomi caldi c’è quello di Justin Jackson. Ecco le novità!

La società Pallacanestro Varese sta attivamente esplorando il mercato alla ricerca di un nuovo giocatore per sostituire James Young, il cui contratto scade alla fine del mese e non sarà rinnovato. Continua il loro impegno nella ricerca di un sostituto adeguato. Ma chi stanno valutando? Scopriamolo subito!

Pallacanestro Varese
Pallacanestro Varese vs Virtus Bologna

Pallacanestro Varese sta pensando a Justin Jackson

Secondo un rapporto de La Prealpina, il club lombardo è molto interessato a Justin Jackson. Il giocatore di 28 anni, proveniente dal Maryland e selezionato al secondo turno del Draft del 2018, non ha mai avuto l’opportunità di scendere in campo in una partita NBA. Ha trascorso gran parte del suo tempo nella GLeague con le squadre dei Lakeland Magic e dei Long Island Nets.

Durante la stagione 2022/23, ha avuto l’opportunità di giocare in patria, in Canada, con i Calgary Surge. Il club di Varese vuole assicurarsi delle condizioni fisiche attuali del giocatore, visto che all’inizio della stagione aveva firmato per giocare nella GLeague con la squadra affiliata dei Portland Trail Blazers, ma ha dovuto rinunciare a causa di problemi fisici.

Torna anche la FIBA Europe Cup

Intanto oggi, mercoledì 24 gennaio, la Pallacanestro Varese si prepara per l’atteso match di FIBA Europe Cup. Alle ore 20:30, scenderà in campo sul parquet dell’Itelyum Arena di Masnago per affrontare i forti tedeschi del Niners Chemntiz.

Attualmente, il Chemntiz guida il girone con tre vittorie consecutive e la possibilità di qualificarsi automaticamente al secondo turno con una vittoria. D’altro canto, Varese non può permettersi di perdere questa partita se vuole affrontare con fiducia e determinazione le imminenti sfide con Oradea e Leiden. Una vittoria non solo darebbe un prezioso vantaggio ai fini della classifica, ma avrebbe anche un impatto significativo a livello psicologico nella battaglia per il secondo posto nel girone N.

Pronostici dei match per Pallacanstro Varese

Nel primo incontro, i tedeschi hanno dominato Varese con un punteggio finale di 109-85. La vera differenza è stata la battaglia nel gioco sotto canestro, con Yebo che ha letteralmente dominato Cauley-Stein, segnando 27 punti in soli 17 minuti e aggiungendo 14 rimbalzi. Questa volta, Varese si troverà di fronte un avversario solido come Spencer e una squadra Openjobmetis completamente cambiata dall’arrivo di Mannion e del lungo ex Trieste.

Sarà importante non solo la lotta nel pitturato, ma anche quella sulle linee esterne: McDermott, che giocherà come ala piccola, potrà dare un grande contributo in difesa, soprattutto su Garret e Mannion, cercando di mettere sotto pressione sia Lansdowne che il pericoloso Van Beck, che nell’incontro precedente ha giocato un ruolo chiave per i tedeschi quando si trovavano in difficoltà.

Potrebbe anche esserci spazio per Woldetensae nella formazione di Varese, che ha giocato qualche minuto contro Oradea e, a differenza del campionato, potrebbe dare un po’ di riposo alla coppia Hanlan – Moretti, soprattutto in vista della sfida di campionato contro Cremona domenica. Tuttavia, la concentrazione totale della squadra deve essere sulla partita di stasera, poiché si sta affrontando una delle migliori squadre del campionato tedesco e dopo due sconfitte consecutive in casa, i giocatori di coach Bialaszewski vogliono ritornare a far esultare i tifosi di Masnago, cercando di sconfiggere una grande squadra, cosa che è successa solo una volta in questa stagione contro Reggio Emilia.

- Advertisement -
RELATED ARTICLES
- Advertisment -

Ultime News