martedì, Luglio 23, 2024
HomeNotiziePallacanestro Varese: stasera l'attesa trasferta in Olanda. Intanto oggi è l'ultima partita...

Pallacanestro Varese: stasera l’attesa trasferta in Olanda. Intanto oggi è l’ultima partita di James Young!

La Pallacanestro Varese affronta il suo secondo impegno esterno consecutivo stasera, mercoledì 31 gennaio, contro la squadra olandese ultima nella classifica del girone N delle Top 16 di Fiba Europe Cup. Questa partita è importante, ma non decisiva, nella corsa al turno successivo: se la squadra vince, ci qualificherà e potrà gestire il vantaggio di 19 punti ottenuto nella partita d’andata il 7 febbraio in Romania.

Se perde, dovrà ottenere una vittoria in trasferta la prossima settimana ad Oradea. Tuttavia, l’obiettivo principale è prolungare la serie positiva e riscattare la sconfitta dell’andata, quando Luis Scola ha stroncato Tom Bialaszewski e ha confermato la sua intenzione di cercare alternative sul mercato.

Pallacanestro Varese
Pallacanestro Varese vs Cremona

Ultima partita in squadra per James Young

James Young giocherà la sua ultima partita, secondo quanto riportato da La Prealpina. La società ha comunicato ufficialmente all’agenzia del giocatore che non ha intenzione di rinnovare il suo contratto, che scade alla fine del mese. La ricerca di un sostituto richiederà del tempo e la decisione sarà presa durante la pausa della Coppa Italia. Nel frattempo, Varese continuerà a contare su Tomas Woldetensae, che non verrà lasciato partire al momento.

“Abbiamo ancora un paio di giorni prima che il contratto di Young scada. Stiamo valutando diverse opzioni e stiamo anche cercando in giro. È ovvio che non è facile trovare un giocatore ideale a questo punto della stagione, ma saremo pronti a cogliere l’opportunità se si presenterà”, ha affermato il responsabile scouting Matteo Jemoli nelle ultime ore.

Pallacanestro Varese punta alla vittoria

La partita di stasera si preannuncia cruciale per l’Itelyum Varese, che spera di dimostrare di aver cambiato direzione rispetto all’ultima partita. Senza Cauley-Stein, Moretti e McDermott per via degli infortuni, la squadra ha sprecato un vantaggio di 11 punti nell’ultimo quarto, subendo una sconfitta a causa delle triple di Jones. Come anticipato, la società biancorossa ha recentemente annullato il contratto di James Young, che giocherà la sua ultima partita stasera.

Durante la pausa per la Coppa Italia, la squadra cercherà di trovare un sostituto che possa portare un valore aggiunto al rimbalzo, mettendo in campo un’ala forte atletica e frontale. L’arrivo del nuovo giocatore dipenderà anche dalle prestazioni della squadra nelle prossime partite, in particolare dalla partita di stasera e da quella di mercoledì prossimo in Romania. Ma vediamo insieme le formazioni per la partita di stasera.

ZZ Leiden: 2 Van Zeef, 3 Jones, 5 Ververs, 8 Van Der Schals, 10 Schaftenaar, 11 Bols, 12 Sickling, 13 Van Bree, 17 Kruikhof, 45 Gross. Allenatore: Douglas Spradley.

Itelyum Varese: 1 Young, 4 Mannion, 6 Ulaneo, 7 Spencer, 8 Woldetensae, 10 Moretti, 13 Librizzi, 18 Virginio, 21 Hanlan, 22 McDermott, 44 Brown. Allenatore: Tom Bialaszewski.

La partita sarà trasmessa in diretta streaming sul canale Youtube della FIBA a partire dalle 19.55. Nel Girone N, il programma del 5° turno prevede l’incontro tra ZZ Leiden e Itelyum Varese. La partita già disputata è stata quella tra Chemnitz e Oradea, con il risultato di 101-98 a favore di Chemnitz.

La classifica attuale del girone vede Chemnitz in testa con 8 punti, seguito da Varese e Oradea con 4 punti ciascuno, mentre Leiden si trova all’ultimo posto con 2 punti. Va sottolineato che Chemnitz e Oradea hanno disputato una partita in più rispetto alle altre squadre.

- Advertisement -
RELATED ARTICLES
- Advertisment -

Ultime News