sabato, Aprile 13, 2024
HomeNotizieRisultati NBA: i Celtics festeggiano il ritorno di Porzingis, gli Hornets padroneggiano...

Risultati NBA: i Celtics festeggiano il ritorno di Porzingis, gli Hornets padroneggiano il campo!

Nella notte del basket italiano, si sono disputate ben tredici partite e risultati NBA. Purtroppo, i nostri connazionali Fontecchio e Gallinari hanno subito sconfitte con le rispettive squadre di Utah e Washington. Ma c’è stata una squadra che ha impressionato: Philadelphia. E i Rockets hanno finalmente ottenuto la loro prima vittoria in trasferta, grazie al contributo del centro turco. Ma l’autentico protagonista è stato il camerunese, che con ben 38 punti ha trascinato la squadra di Phila alla vittoria contro Atlanta. Infine, i Thunder sono riusciti ad avere la meglio sui Warriors, ma solo al termine di un tempo supplementare. Ed ora scopriamo nel dettaglio le partite dei Celtics e degli Hornets.

Risultati NBA (Foto Ansa)
Risultati NBA: Boston Celtics vs Philadelphia 76ers, 1 dicembre 2023 (Foto Ansa)

Celtics vs New York Knicks

Il ritorno di Porzingis regala un sorriso ai Celtics (16-5), che erano stati eliminati ai quarti di finale del In Season Tournament. Dopo una pausa di 4 partite a causa di un infortunio al polpaccio sinistro, il lettone è tornato in campo e ha reso la squadra di Boston più equilibrata, contribuendo con oltre 21 punti. I Celtics rimangono imbattuti al Garden, vincendo 10 partite di fila in questa stagione. Tuttavia, l’unico aspetto negativo della serata è stato l’espulsione di Brown, che ha commesso due falli tecnici nel quarto periodo.

La squadra di coach Thibodeau di New York (12-9) continua a dimostrarsi debole in difesa. Questa volta ha concesso 109 punti dopo tre quarti di gioco, dimostrando un notevole calo rispetto al solito.

I migliori marcatori per Boston sono stati White con 30 punti (4/6 dal campo, 6/10 da tre punti, 4/4 ai liberi), Tatum con 25 punti e Porzingis con 21 punti. Horford si è distinto nei rimbalzi, conquistandone 10, mentre Holiday e Tatum hanno contribuito con 5 assist ciascuno.

Per New York, Brunson e Barrett hanno segnato 23 punti ciascuno, seguiti da Randle con 20 punti. Hartenstein si è fatto notare per i rimbalzi, prendendone 16, mentre Hart ha distribuito 7 assist.

Risultati NBA: Charlotte Hornets vs Toronto Raptors

I Charlotte Hornets (7-13) si sono assicurati una vittoria emozionante grazie a Rozier, il quale ha dimostrato di essere un vero e proprio assistman da uomo, regalando ben 13 assist ai suoi compagni di squadra. Inoltre, Brandon Miller ha mostrato il talento che lo ha fatto scegliere come secondo giocatore al draft del 2023, contribuendo alla vittoria della squadra. D’altro canto, i Toronto Raptors (9-13) devono fare i conti con una difesa estremamente deludente, che ha concesso quasi il 56% di realizzazione ai loro avversari.

Nonostante la straordinaria prestazione di Scottie Barnes, che ha segnato 31 punti, preso 10 rimbalzi e fatto 10 assist, non è riuscito a realizzare il tiro più importante all’ultimo secondo di gioco. Per i Charlotte Hornets, i migliori marcatori sono stati Hayward con 24 punti, Bridges con 22 punti e Rozier con 21 punti. Bridges e Richards hanno entrambi fatto 8 assist, mentre Rozier ne ha fatti 13. Per i Toronto Raptors, Barnes si è distinto con 31 punti, Siakam ha segnato 25 punti e Achiuwa ne ha segnati 17. Barnes e Achiuwa hanno entrambi preso 10 rimbalzi, mentre Barnes ha fatto anche 10 assist.

- Advertisement -
RELATED ARTICLES
- Advertisment -

Ultime News