venerdì, Maggio 31, 2024
HomeNotizieSerie A2: Trapani Shark e Fortitudo Bologna scappano in testa! Tutte le...

Serie A2: Trapani Shark e Fortitudo Bologna scappano in testa! Tutte le novità dall’ottavo turno della Regular Season!

Il Campionato di Serie A2 entra nel suo ottavo turno e non c’è tempo per prendersi fiato dopo i recenti risultati. Come sempre, si prospetta un turno ricco di agonismo, sorprese, scintille e spettacolo.

Trapani Shark e Fortitudo Bologna si allontanano dagli avversari

Nel Girone Verde, la capolista Cantù subisce una sconfitta sul campo di Agrigento e si vede costretta a cedere la vetta. Al suo posto, in modo autorevole e convincente, si insedia in solitaria il Trapani Shark, che vince al PalaFacchetti di Treviglio.

La Torino marcia costantemente e vince il derby piemontese contro Casale Monferrato, raggiungendo Cantù al secondo posto. Importanti vittorie anche per Sebastiani Rieti, che si impone al PalaTiziano contro la Luiss Roma, e per Vigevano, che liquida la Benacquista Latina con un vantaggio di +25 punti. Domani sera ci sarà il posticipo tra Ferraroni Juvi Cremona e Wegreenit Urania Milano.

Nel Girone Rosso, la Fortitudo Bologna continua la sua marcia inarrestabile, ottenendo la settima vittoria consecutiva. La sua fuga in vetta è ancor più reale perché Forlì, alle sue spalle, è stata battuta da Verona. Ora il divario di punti è di due, ma con una partita da recuperare.

Nelle altre sfide, c’è stata la bella vittoria della Pallacanestro Trieste nel derby contro la Apu Udine di Cividale, la vittoria casalinga contro Rimini, il Nardò che espugna il parquet di Cento e Orzinuovi che regola in casa Chiusi.

Serie A2
Serie A2 (Foto Instagram Trapani Shark)

Serie A2: risultati e classifica

Nel Girone Verde, Moncada Energy Agrigento ha sconfitto Acqua S.Bernardo Cantù con il punteggio di 96-78. Benacquista Assicurazioni Latina, invece, è stato superato da Elachem Vigevano 1955 con il risultato di 66-91. Reale Mutua Torino ha avuto la meglio su Novipiù Monferrato Basket con il punteggio di 112-98, mentre Gruppo Mascio Treviglio è stato sconfitto da Trapani Shark con il risultato di 78-96. Luiss Roma ha perso contro Real Sebastiani Rieti con un punteggio di 65-90. Infine, la partita tra Ferraroni Juvi Cremona e Wegreenit Urania Milano è stata rimandata al 06/11/2023 alle ore 20:30.

Nella classifica del Girone Verde, Trapani Shark si posiziona al primo posto con 14 punti e un record di 7 vittorie e 1 sconfitta. Seguono Acqua S.Bernardo Cantù e Reale Mutua Torino al secondo posto con 12 punti e un record di 6 vittorie e 2 sconfitte. Gruppo Mascio Treviglio e Real Sebastiani Rieti si collocano al quarto posto con 10 punti e un record di 5 vittorie e 3 sconfitte.

Ferraroni Juvi Cremona e Wegreenit Urania Milano si trovano al sesto posto con 8 punti e un record di 4 vittorie e 3 sconfitte. Moncada Energy Agrigento si posiziona al nono posto con 6 punti e un record di 3 vittorie e 5 sconfitte. Luiss Roma si trova al decimo posto con 4 punti e un record di 2 vittorie e 6 sconfitte. Elachem Vigevano 1955, Novipiù Monferrato Basket e Benacquista Assicurazioni Latina occupano rispettivamente gli ultimi tre posti della classifica con 4, 4 e 2 punti.

Passiamo ora al Girone Rosso, dove UEB Gesteco Cividale ha vinto contro RivieraBanca Basket Rimini con il punteggio di 82-77 dopo il primo tempo supplementare. Tezenis Verona ha invece sconfitto Unieuro Forlì con il risultato di 96-82. Agribertocchi Orzinuovi ha superato Umana Chiusi con il punteggio di 76-71. Sella Cento ha perso contro HDL Nardò Basket con un punteggio di 93-94 dopo il primo tempo supplementare. Flats Service Fortitudo Bologna ha battuto UCC Assigeco Piacenza con il punteggio di 94-92. Pallacanestro Trieste ha vinto contro Apu Old Wild West Udine con il punteggio di 57-54.

Nella classifica del Girone Rosso, Flats Service Fortitudo Bologna si trova al primo posto con 14 punti e registrazione di 7 vittorie e 0 sconfitte. Tezenis Verona e Unieuro Forlì si collocano al secondo posto con 12 punti e un record di 6 vittorie e 2 sconfitte. Apu Old Wild West Udine si posiziona al quarto posto con 10 punti e un record di 5 vittorie e 2 sconfitte. Pallacanestro Trieste si trova al quinto posto con 10 punti e un record di 5 vittorie e 3 sconfitte.

HDL Nardò Basket segue al sesto posto con 8 punti e un record di 4 vittorie e 4 sconfitte. UCC Assigeco Piacenza e Sella Cento sono al settimo posto con 6 punti e un record di 3 vittorie e 5 sconfitte. UEB Gesteco Cividale si trova al decimo posto con 6 punti e un record di 3 vittorie e 5 sconfitte. Agribertocchi Orzinuovi segue al decimoprimo posto con 4 punti e un record di 2 vittorie e 6 sconfitte. RivieraBanca Basket Rimini e Umana Chiusi completano la classifica al dodicesimo e ultimo posto, entrambi con 2 punti e un record di 1 vittoria e 7 sconfitte.

- Advertisement -
RELATED ARTICLES
- Advertisment -

Ultime News