Home Notizie Serie B basket: 24° giornata di campionato. Ecco chi gioca stasera e...

Serie B basket: 24° giornata di campionato. Ecco chi gioca stasera e quali sono i possibili scenari!

0
72
Serie B basket

Le squadre di Piacenza, che partecipano alla Serie B basket nazionale, si preparano a vivere una settimana di duro lavoro. Oggi, mercoledì 14 febbraio, affronteranno la 24° giornata di campionato, mettendo alla prova la loro resistenza e determinazione.

Inoltre, la vittoria di Ferrara Basket contro Cremona stabilirà se la squadra si qualificherà per il Play-In Gold o Silver. Questo influenza il numero di posti disponibili per i playoff.

La seconda fase della competizione vedrà le prime quattro squadre del girone C sfidare le prime quattro squadre del girone D. Ma vediamo nel dettaglio la partita che si disputerà questa sera tra Bakery Piacenza e Legnano Knights, e l’attesissimo match che vede protagonista la Fiorenzuola Bees!

Serie B basket
Serie B basket: la Bakery Piacenza in campo

Bakery Piacenza arriva a Legnano

La Bakery Piacenza, dopo la straordinaria vittoria contro Desio, si sta preparando per un atteso confronto contro i Legnano Knights, che si terrà alle 20.30. Nonostante le due squadre si trovino a soli due punti di distanza in classifica, le differenze tra di loro sono evidenti. I Knights di Legnano possono vantare una formazione di altissimo livello, costruita per raggiungere i vertici della classifica.

Il match contro Legnano, dunque, rappresenta un banco di prova cruciale per la Bakery Piacenza, che sarà chiamata a dimostrare il proprio valore prima di affrontare la difficile trasferta a Orzinuovi per affrontare Crema. Entrambi gli impegni sono di fondamentale importanza per la lotta alla salvezza. Ma solo il risultato di questo match potrà fare chiarezza!

Serie B basket: trasferta campana per Fiorenzuola Bees

La squadra dei Fiorenzuola Bees si sta preparando per una difficile trasferta a Caserta, che rappresenta un’autentica sfida per entrambe le squadre. I Bees arrivano a questo incontro dopo aver subito due sconfitte consecutive contro le squadre in vetta alla classifica, Livorno e Montecatini.

Nonostante questi risultati negativi, la squadra di Fiorenzuola ha dimostrato di avere delle certezze importanti in questo girone di ritorno, come ad esempio una crescita generale e la capacità di competere in modo convincente contro le migliori squadre del campionato, nonostante l’assenza di giocatori chiave come Voltolini e Seck. Attualmente, i Bees si trovano al sicuro dalla zona playout, con un totale di 20 punti in classifica.

Al contrario, Caserta occupa l’ultima posizione in classifica, ma ha iniziato una grande rimonta all’inizio del 2024. Nonostante abbiano raccolto solo 8 punti in 23 partite, la squadra campana continua a lottare per la salvezza diretta, anche se le possibilità si stanno facendo sempre più strette. Tuttavia, la loro determinazione nel giocare i playoff per rimanere nella serie è molto forte.