martedì, Giugno 25, 2024
HomeNotizieSerie B basket: La Pielle torna al successo con una vittoria esplosiva...

Serie B basket: La Pielle torna al successo con una vittoria esplosiva contro il Rieti. Ecco la cronaca della partita!

Per la serie B basket, la squadra de La Pielle di Livorno è tornata tra le mura amiche, al Palamacchia, per cercare di dimenticare la sconfitta nel derby precedente. Tuttavia, ha fatto i conti con la paura che suscitava la squadra di Rieti, che negli ultimi tempi ha conseguito tre vittorie consecutive grazie agli innesti dell’Americano Roderick e di Zucca, arrivati a gennaio. Ma vediamo come si è svolta la partita!

Serie B basket (Foto Instagram)
Serie B basket: La Pielle vs Rieti (Foto Instagram)

Serie B basket: La Pielle vs Rieti

La partita ha inizio con le due squadre che si fronteggiano con una difesa molto attenta, Roderick viene controllato in modo stretto e asfissiante (segnerà solo due punti nei primi 20 minuti), ma Markovic incontenibile dalla linea dei tre punti tiene avanti Rieti. La Pielle sembra contratta con Rubbini che con un tiro da tre punti e una penetrazione porta il punteggio al 15-17 all’intervallo.

Nel secondo quarto La Pielle inizia a girare bene la palla e il mini break arriva con un perfetto tiro da sette metri del ritrovato Loschi e i due tiri da tre punti di Rubbini per il 30 a 24. Poi Lo Biondo e un ispirato Rubbini, insieme a una difesa che concede poco ai giocatori del Lazio, portano La Pielle al 38-31 all’intervallo lungo.

Il secondo tempo inizia con La Pielle che mette in scena un ottimo gioco di squadra, tutti i giocatori in campo producono molto in fase offensiva. Pagani segna sei tiri da due punti su sei tentativi, Lo Biondo è devastante e La Pielle allunga il vantaggio a oltre dieci punti. Rieti fatica per i falli commessi dai suoi lunghi e per la mancata concretizzazione delle azioni offensive. Nell’ultimo quarto La Pielle controlla la partita e conquista una vittoria importante.

Le prestazioni in campo

Era fondamentale ripartire per La Pielle e la squadra lo ha fatto con grande autorevolezza, fermando Roderick e ritornando forte sotto i tabelloni. Ha dimostrato grande pericolosità in attacco, costringendo gli avversari a commettere falli o a lasciare degli uomini liberi per conclusioni aperte.

Tra i giocatori della squadra bianco blu si sono distinti Lo Biondo, sempre più centrale in questa squadra, Rubbini che ha dato un impulso fondamentale nel corso della partita, Loschi che dopo otto mesi è tornato al Palamacchia dando un ottimo contributo e i due “gioielli” dalla lunga distanza. Ma un plauso va fatto a tutto il collettivo, un gruppo veramente importante che darà tutte le soddisfazioni che merita a questo pubblico che non ha mai smesso di incitare i suoi beniamini.

Con questa vittoria La Pielle si aggancia al secondo posto insieme alla Libertas e la prossima domenica dovrà affrontare una difficile trasferta in Campania ad Avellino.

- Advertisement -
RELATED ARTICLES
- Advertisment -

Ultime News