martedì, Luglio 23, 2024
HomeNotizieSerie B basket: multa alla Libertas Livorno per gli sputi dei tifosi....

Serie B basket: multa alla Libertas Livorno per gli sputi dei tifosi. Intanto si avvicina la Fase Gold!

La Akern Libertas Livorno della serie B basket, è stata sanzionata con una multa di 750 euro per le intemperanze commesse dai propri tifosi durante la partita contro Lissone Brianza, rischiando così la squalifica dal campo.

Secondo quanto riportato nel provvedimento del giudice sportivo, il pubblico di casa ha insultato e minacciato gli arbitri, utilizzando anche fischietti per disturbare il regolare svolgimento della gara nonostante l’avvertimento di smettere.

La squadra livornese dovrà ora affrontare le conseguenze delle azioni dei propri sostenitori, che potrebbero compromettere il prosieguo della stagione sportiva.

Serie B basket
Serie B basket: Libertas Livorno vs Lissone Brianza

Il comportamento pessimo dei tifosi

Non solo, ma è stata deliberata anche un’ammenda, decisa per il “lancio sporadico e isolato di oggetti contundenti in campo. In particolare, si è verificato il lancio di una bottiglietta d’acqua piena verso il terreno di gioco, che ha rimbalzato colpendo il tavolo degli ufficiali di campo e bagnando sia loro che il cronometrista e il dirigente accompagnatore della squadra avversaria”, come riportato nel comunicato ufficiale della Fip. Inoltre, sono stati notati “sputi collettivi sporadici da parte del pubblico di casa che hanno colpito il primo arbitro sul corpo e sul viso”.

Serie B basket: Fase Gold

La Fase Gold di serie B Interregionale è finalmente arrivata e il calendario è stato ufficialmente reso pubblico. Dopo aver trionfato nel proprio girone, l’Az Robur Saronno prosegue il suo percorso nella competizione, preparandosi ad affrontare la parte più importante della stagione.

A partire dal prossimo mese, le migliori squadre dell’area Lombardia-Piemonte si scontreranno con quelle della Toscana per determinare la griglia dei playoff. È il momento decisivo in cui talento, determinazione e strategia si uniscono per portare le squadre alla vittoria finale. Saronno è pronto a dare il meglio di sé e a lottare con tutte le proprie forze per conquistare il meritato successo in questo cruciale momento della competizione.

Serie B basket: il programma

Il campionato comincerà sabato 2 marzo alle 19 con la partita tra Cecina e Robur Saronno. Mentre il successivo appuntamento è previsto per sabato 9 marzo alle 21 con la sfida tra Robur e Le Patrie Etrusche di San Miniato. La terza giornata si terrà sabato 16 marzo alle 21 con il match tra Computer Gross Use Empoli e Robur. Mentre la quarta giornata si disputerà sabato 23 marzo alle 21 con la partita tra Robur Saronno e Virtus Siena.

Successivamente, ci sarà la partita mercoledì 27 marzo alle 21 tra Robur e Cecina. Seguita da San Miniato contro Robur domenica 7 aprile alle 18, Robur contro Empoli sabato 13 aprile alle 21, e infine Siena contro Robur sabato 20 aprile alle 21.

- Advertisement -
RELATED ARTICLES
- Advertisment -

Ultime News