venerdì, Maggio 31, 2024
HomeNotizieVirtus Bologna colpita da una sorprendente sconfitta in campionato: cosa è successo?

Virtus Bologna colpita da una sorprendente sconfitta in campionato: cosa è successo?

La Alama San Martino di Lupari torna alla vittoria infliggendo la prima sconfitta in campionato alla Virtus Bologna femminile. Il successo è stato di 67-60 nel proprio palazzetto.

Una partita sofferta per la Virtus Bologna

La partita ha visto la squadra di casa scatenarsi in difesa nei primi dieci minuti, concedendo solo 7 punti a uno dei migliori attacchi del campionato. Ma l’attacco non è da meno e, grazie al pick and roll giocato da D’Alie (top scorer con 25 punti e 7 rimbalzi) e Kostowicz (11 punti e 17 rimbalzi), la Alama San Martino si è portata avanti nel punteggio con un ampio distacco di 35-22 alla pausa lunga.

La squadra di San Martino ha giocato con sfrontatezza, controllando il ritmo del gioco e approfittando della serata poco fortunata al tiro delle bolognesi (10% da tre con 1/10). Nonostante i tentativi di rimonta della Virtus Bologna, che ha cercato di recuperare lo svantaggio in tutti i modi possibili, alla fine hanno chiuso la partita con un distacco di -15 dopo mezz’ora di gioco.

Negli ultimi dieci minuti, Pasa (10 punti e 6 assist), Dojkic (10 punti) e Andre (13 punti e 12 rimbalzi) hanno provato a lanciare una clamorosa rimonta. Ma ancora una volta, il magico duo D’Alie-Kostowicz ha messo a segno quei pochi punti utili per conquistare la vittoria. Tra le padrone di casa, si segnala anche la buona prova di Vente con 13 punti uscendo dalla panchina.

Virtus Bologna
Virtus Bologna (Foto ANSA)

Il tabellino

Il tabellino della partita che ha visto Alama San Martino di Lupari trionfare sulla Virtus Bologna con il punteggio di 67-60. La squadra di Alama San Martino di Lupari ha dimostrato un ottimo gioco offensivo, guidata da D’Alie che ha messo a segno ben 25 punti, seguito da Vente con 13 punti e Kostowicz con 11 punti.

L’allenatore Piazza ha svolto un ottimo lavoro tattico, dimostrato anche dal buon numero di assist (11) e rimbalzi (41) della squadra. La Virtus Segafredo Bologna ha lottato tenacemente, ma non è riuscita a superare la solida difesa di Alama San Martino di Lupari.

I migliori giocatori per la Virtus Segafredo Bologna sono stati Pasa con 10 punti e 6 assist, seguito da Andre’ con 13 punti e 12 rimbalzi. Nonostante l’impegno, la Virtus Bologna non è riuscita a convertire molti dei suoi tiri, con solo 1 su 10 tentativi da tre punti.

In conclusione, Alama San Martino di Lupari si è dimostrata la squadra più forte in questa sfida di basket femminile, confermando la propria competitività nella stagione in corso.

- Advertisement -
RELATED ARTICLES
- Advertisment -

Ultime News