Home Notizie Virtus Bologna sfida Reggio Emilia nei quarti di finale della Coppa Italia....

Virtus Bologna sfida Reggio Emilia nei quarti di finale della Coppa Italia. Ecco i pronostici e dove vedere il match!

0
159

Nel terzo quarto di finale della Frecciarossa Final Eight 2024, si scontrano due squadre di grande prestigio nel basket italiano: la Virtus Bologna e la Unahotels Reggio Emilia. Questa partita mette di fronte le teste di serie numero 3 e 6 del torneo, promettendo un duello avvincente.

La Virtus Segafredo Bologna ha una lunga tradizione di successo nella Coppa Italia, essendo questa la loro sedicesima partecipazione nella storia del club e la settima consecutiva alla Final Eight. Nel passato, hanno vinto il trofeo nelle edizioni 2001 e 2002, dimostrando la loro abilità nel giocare con questo formato. Tuttavia, nella scorsa edizione della competizione, hanno subito una sconfitta in finale contro la Germani Brescia, lasciando un sapore di rimpianto.

Nonostante questa sconfitta, la Virtus Segafredo Bologna ha un record impressionante nella Coppa Italia. Hanno sollevato la prestigiosa Coppa per ben otto volte, contribuendo a consolidare la loro posizione al primo posto nella classifica storica della competizione insieme a Treviso e Milano. La loro storia nella competizione è stata caratterizzata da numerose vittorie, in particolare nelle 154 partite di Coppa Italia che hanno giocato, hanno ottenuto un numero impressionante di 107 vittorie.

Virtus Bologna
Virtus Bologna in campo contro AS Monaco

Virtus Bologna e Reggio Emilia pronte a sfidarsi

Reggio Emilia non ha partecipato all’evento della Final Eight dal 2021. L’evento si è tenuto a Milano, dove è stata sconfitta dall’Olimpia nei quarti di finale. Questa è stata l’ottava volta che la squadra biancorossa ha preso parte alla Final Eight. Il miglior risultato è stato raggiunto nel 2005 quando è arrivata in finale, ma ha perso contro Treviso. Prima che venisse introdotta la formula della Final Eight, le due squadre si sono affrontate sette volte nella Coppa Italia. Con un vantaggio di 5-2 a favore della Virtus Bologna. Durante la stagione regolare, le due squadre si sono scontrate nella 15ª giornata, il 7 gennaio 2024. In quell’occasione, la UNAHOTELS ha vinto per 72-66 grazie ai 24 punti segnati da Hervey, e ai 13 punti ciascuno realizzati da Weber e Galloway.

La situazione delle squadre

Luca Banchi, con il ruolo di capo allenatore, ha partecipato per la quarta volta ed è stato il vincitore del titolo del 2013 con la squadra di Siena. Anche se poi il titolo è stato revocato. Nella squadra della Virtus Bologna, c’è un illustre ex giocatore: Achille Polonara. Polonara ha giocato per la squadra di Reggio Emilia dal 2014 al 2017, mettendo a segno un totale di 10.9 punti e 7.5 rimbalzi a partita in 128 presenze nella Serie A. Nella squadra di Reggio Emilia, troviamo anche Michele Vitali, che è cresciuto nelle giovanili della squadra bianconera fino al 2012. Ha poi giocato per la squadra dell’Obiettivo Lavoro nella stagione 2015/16, registrando una media di 8.1 punti e 3.7 rimbalzi in 25.2 minuti di gioco a partita.

Virtus Bologna vs Reggio Emilia: dove vedere la partita

Domani, precisamente giovedì 15 febbraio, si svolgerà un interessante quarto di finale di Coppa Italia tra le squadre di Virtus Bologna e Unahotels Reggio Emilia. L’incontro avrà inizio alle ore 18.00 e sarà accessibile in diretta streaming su DAZN. Inoltre, gli appassionati potranno seguirlo anche in diretta televisiva su Eurosport 1 e DMAX in chiaro.