martedì, Giugno 25, 2024
HomeNotizieVirtus Bologna sfida Treviso Basket questa sera. Ecco dove vedere la partite...

Virtus Bologna sfida Treviso Basket questa sera. Ecco dove vedere la partite e i pronostici del match!

La Virtus Bologna giocherà questa sera a Treviso contro un avversario che ha dimostrato di essere pronto a fare punti. Dopo la sconfitta di Venezia contro Reggio Emilia sabato sera, la Segafredo ha l’opportunità di tornare al secondo posto della classifica da sola. Tuttavia, i padroni di casa non saranno da sottovalutare, in quanto hanno bisogno disperato di punti.

Finora, la Virtus ha ottenuto solo cinque vittorie su 18 partite giocate, un risultato davvero deludente che i veneti devono migliorare se vogliono raggiungere l’obiettivo difficile della salvezza. Dall’altra parte, la V nera sta facendo una stagione straordinaria, nonostante sia impegnata anche in Eurolega. La partita sarà in diretta su Dazn e radio su Nettuno Bologna Uno.

Virtus Bologna
Virtus Bologna: il coach Luca Banchi

Le parole di coach Luca Banchi

In situazioni simili, di solito si dà maggiore importanza alle competizioni europee rispetto al campionato nazionale, consapevoli che ciò che conta davvero è arrivare al top della forma fisica in vista dei playoff, che mettono in palio lo scudetto. Luca Banchi, però, ha scelto un approccio diverso, considerando ogni impegno importante e adattando gli assetti della squadra in base alle regole che, nel campionato, limitano l’utilizzo di tutti gli stranieri a disposizione. Questo modo di affrontare gli impegni rispecchia la filosofia del coach grossetano fin dal suo arrivo alla palestra Porelli: non si fanno proiezioni a lungo termine, ma ci si concentra su una partita alla volta.

Treviso è una squadra profondamente rinnovata” ha detto il tecnico virtussino, “rispetto alla compagine incontrata nel girone di andata, che ha già dimostrato di avere trovato migliore efficienza di rendimento e che sul proprio campo avrà ulteriore spinta e motivazione a giocare una partita di altissimo livello. Siamo attesi, quindi, da una gara dove sarà cruciale saper tenere a freno la loro vena realizzativa e l’incisività di tanti e diversi finalizzatori”.

Virtus Bologna vs Treviso Basket: pronostici

Ci potrebbero essere vari fattori che influiscono sulla prestazione dei padroni di casa. Negli ultimi dieci giorni, i veneti hanno partecipato solo a una partita a Scafati, nella quale hanno perso in modo sorprendente dopo aver avuto un vantaggio già acquisito. Allo stesso tempo, la squadra avversaria, la Virtus, ha dato una lezione a Napoli, subendo poi una pesante sconfitta a Barcellona, ma riscattandosi in casa contro il Partizan Belgrado.

Nella scelta dei giocatori da impiegare in campo, l’allenatore Banchi dovrà tenere conto anche del fatto che alcuni giocatori hanno dovuto dare il massimo per compensare l’assenza di Shengelia. Venerdì, alla Segafredo Arena, arriveranno i francesi del Monaco, il che potrebbe essere un’opportunità per dare una chance ai nuovi arrivati Lomasz e Zizic.

Data la storia del club trevigiano, che ha ereditato solo la passione sportiva dalla vecchia società di proprietà della famiglia Benetton, le precedenti partite tra le due squadre sono state solo undici, con la Virtus che ha vinto dieci volte. L’arbitraggio sarà affidato a Baldini, Perciavalle e Patti.

- Advertisement -
RELATED ARTICLES
- Advertisment -

Ultime News